Avigliano News

Martellotti segna su rigore e l’Avigliano batte 1-0 il Castello

708

AVIGLIANO UMBRO – 5 settembre 2021 – Ritorna il derby ( valido per la seconda giornata di Coppa Primavera girone M): la Real Avigliano se lo aggiudica battendo per 1-0 il Castello.

Assenti ed epilogo Una partita giocata da entrambe le squadre (nella foto sotto, al centro del campo) in pieno ‘rodaggio’ pre campionato: mancavano diversi giocatori (tra squalificati e infortunati) sia al team di Carlone che agli ospiti. Un rigore di Martellotti in pieno recupero ha consentito ai padroni di casa di uscire dal campo con una vittoria, importante soprattutto per il morale.

Gara aperta Nonostante il caldo, è stata una bella partita, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Primo tempo equilibrato, nella ripresa la Real Avigliano ha creato qualcosa in più degli avversari (che negli ultimi 10 minuti hanno giocato in inferiorità numerica, 5 cambi finiti e infortunio a Egwu) .

Primo tempo Inizia bene il Castello. Picecchi (tra i migliori in campo per i suoi)  al 7’ crea un pericolo alla porta di Massarini: l’estremo difensore locale mette in angolo il gran tiro del numero 10 ospite. Ritmi alti, ma poche occasioni. La Real Avigliano si fa vedere con Belli al 35’ palla alta, stessa sorte ha dall’altra parte la conclusione di Milioni al 39’.

Ripresa Nella ripresa la Real Avigliano inizia bene. Al 4’ palla in area, Martellotti di testa rimette al centro, ma Tabuani di pugno anticipa tutti e salva i suoi. Al 20’ il Castello ci prova con Checcobelli, Massarini para in due tempi. Quattro minuti dopo la Real Avigliano ha una chance con la punizione di Conti, Tabuani respinge. Alla mezz’ora ancora Tabuani superlativo sul tiro di Lorenzo Sensini.

Dubbi Al 33’ episodio dubbio. Un giocatore della Real Avigliano viene atterrato al limite, l’arbitro lascia proseguire il gioco, c’è un tiro deviato con la mano in area: l’arbitro torna sui suoi passi e fischia punizione dal limite per i locali.

Il rigore L’arbitro Palombi di Terni (buona nel complesso la sua direzione a parte l’episodio citato) fischia rigore per un fallo di Massarelli sul neo entrato Christian Brunetti al 47’. Dal dischetto si presenta Martellotti che realizza il gol partita.

Tre punti che non servono Una vittoria che serve poco alla Real Avigliano, che in virtù del pareggio dell’altra sfida tra Lugnano e San Gemini, viene eliminata dalla Coppa insieme al Castello. C’è tempo per rifarsi, domenica prossima inizia il campionato di Prima Categoria: Real Avigliano giocherà in casa con la Pro Ficulle, Castello di scena sul campo degli orvietani del Fanello. Il derby tornerà (questa volta in campionato) il 4 ottobre, questa volta a Castel dell’Aquila.

Il tabellino

REAL AVIGLIANO: Massarini, Fazi, Pelini, Belli (25’ st Barbarossa), Piacenti, Sensini Le., Conti, Pellini (42’ st Brunetti C.), Martellotti, Cordiani (40’ pt Brunetti G.), Sensini Lo. All. Carlone

CASTELLO: Tabuani, Massarelli, Tomassini (13’ st Ciraci), Silveri (1’ st Regno), Checcobelli, Scappiti, Paragnani (18’ st Pellegrini), Grasselli (13’ st Egwu), Picecchi, Rossi (1’ st Sabatini). All. Carta

ARBITRO: Palombi di Terni

RETI: 47’ st Martellotti rig.

Nella foto di copertina, Martellotti mentre si appresta a calciare il rigore dell’1-0 finale