Avigliano, il consiglio comunale si schiera a favore del sindaco Conti contro la chiusura delle scuole La lettera del primo cittadino e la nota congiunta: " Uniti per cambiare una decisione che riteniamo ingiusta"

944
AVIGLIANO UMBRO – 14 marzo 2021 – Si continua a parlare della discussa chiusura delle scuole da parte della Regione Umbria. Il sindaco Luciano Conti, dopo aver manifestato il suo dissenso https://www.aviglianonews.it/la-nuova-ordinanza-regionale-anti-covid-19-il-sindaco-non-ci-sta-perche-ad-avigliano-bisogna-chiudere-le-scuole-con-solo-3-positivi/ è passato ai fatti, con una richiesta ufficiale inviata alla presidente della Regione, Donatella Tesei
Il testo (che si trova sul profilo facebook del Comune di Avigliano Umbro): Ho presentato una richiesta ufficiale, come già espresso in precedenza di rivedere l’Ordinanza Regionale di sospensione della didattica in presenza nelle scuole.
Applicando scelte differenziate avendo come riferimento, in ogni comune, il parametro utilizzato per materne e asili nido (250 su 100.000).
Chiedendo anche il supporto di ANCI per questa richiesta ragionevole e che ribadisce una impostazione già utilizzata dalla Regione nel differenziare le misure a carattere territoriale seguendo la curva epidemiologica.
Attenderò fiducioso l’esito della mia richiesta insieme a diversi altri sindaci“.
Alle parole di Luciano Conti, risponde affermativamente tutto il consiglio comunale di Avigliano
Il capogruppo di ‘Aria Nuova’, Daniele Marcelli dice (anche lui tramite un post su facebook): ” Abbiamo deciso, mettendo da parte gli schieramenti, di inviare una nota congiunta a nome di tutti i gruppi in consiglio comunale e dei consiglieri  a sostegno del Sindaco Luciano Conti e dei sindaci umbri che chiedono a gran voce di rivedere l’ordinanza sulla chiusura delle scuole differenziandola per zone di rischio e considerando i contagi avvenuti nei casi particolari grazie al contributo dei sindaci.
Avigliano Umbro ad esempio conta 3 casi attivi e zero nelle scuole da sempre.
Un’azione importante che dimostra che sui temi che contano tutti gli amministratori locali sanno unirsi oltre i colori rispondendo presente. Li ringrazio per la disponibilità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *