Territorio

Avigliano, in biblioteca si parla di intelligenza artificiale Incontro promosso dal Laboratorio del Paesaggio

249

AVIGLIANO UMBRO -27 settembre 2025 L’intelligenza artificiale (AI) esiste da tempo, almeno già dal secolo scorso, ma oggi sta entrando nella nostra vita. Come tante altre innovazioni meccaniche elettroniche e informatiche che hanno caratterizzato l’ultimo secolo l’ AI può diventare uno strumento utile per tutti.

Un tema importante Non ne sappiamo ancora molto, se non che può essere utile per migliorare la ricerca, la gestione dei servizi, l’efficienza e l’automazione dei sistemi produttivi e tanto altro…Tutti auspichiamo un’efficace interazione uomo-computer anche se non conoscere gli strumenti può causare un po’ di apprensione per queste nuove tecnologie.
“Le tecnologie di AI possono generare nuove versioni derivate di contenuti, strategie, progetti e metodi imparando da grandi archivi di contenuti originali. L’IA generativa può avere un profondo impatto nel mondo imprenditoriale migliorando l’efficienza e le potenzialità per clienti e dipendenti”.

Incontro Su questo tema ci sarà un incontro domani alle ore 17 nella Biblioteca Comunale di Avigliano Umbro,  dal titolo “L’intelligenza artificiale- Ci piacerebbe saperne un po’ di più “promosso dal Laboratorio del Paesaggio con la collaborazione del Comune di Avigliano con due esperti del tema: i giovani aviglianesi Mirco Dorandini e Francesco Paolucci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *