
Dino Pagliari, il ritorno: sarà direttore tecnico e organizzativo del progetto giovani di Avigliano, Castello e Colonia Mercato, tre innesti per la Real Avigliano
290
AVIGLIANO UMBRO – 15 luglio 2025- Importanti novità per il settore giovanile di Real Avigliano, Colonia e Castello:
Il comunicato “L’A.S.D. Real Avigliano, S.S.D. Colonia e A.S.D. Castello, sono liete di annunciare che, a partire dalla stagione sportiva 2025/2026, la direzione tecnica e organizzativa del Settore Giovanile sarà affidata a Dino Pagliari in stretta collaborazione con Simone Natalizi.
Due figure di grande esperienza e riconosciuta competenza nel panorama calcistico.
Dino (foto sotto), con un lungo percorso da allenatore professionista e formatore, porterà nella realtà del nostro territorio, la sua visione moderna e strutturata della crescita dei giovani calciatori, ponendo al centro del progetto la formazione sportiva ed educativa dei ragazzi.
Simone, già attivo all’interno della società Aviglianese, potrà sicuramente confermare le sue doti umane e tecniche dimostrate nella scorsa stagione e con la passione che lo contraddistingue per questo sport, avrà modo di consolidare le dinamiche del calcio giovanile locale.
Questa scelta rappresenta un passo importante nel processo di crescita della collaborazione tra le 3 società, con l’obiettivo di costruire un settore giovanile solido, orientato verso la crescita dei ragazzi, sia dentro che fuori dal campo.
Le società augurano buon lavoro a Dino Pagliari e Simone Natalizi, certe che la loro professionalità e dedizione contribuiranno a scrivere una nuova e importante pagina della vita sociale di tutta la comunità”.
Martedì 22 luglio verrà presentato alle ore 21 al Parco Venere di Castel dell’Aquila alla cittadinanza il progetto di settore giovanile ideato da Real Avigliano, Castello e Colonia
Innesti Real Avigliano- Sempre in casa Real Avigliano, da segnalare tre nuovi giocatori che entrano a far parte della rosa di mister Cavalletti: si tratta del difensore Alessandro Brunetti (foto sotto) quest’anno al Lugnano in Teverina, David Sciarrini attaccante classe 1997 ex Nuova Attiglianese e della punta Edoardo Santarelli, classe 2002 attaccante ex Amerina.
Si tratta di tre acquisti che arricchiscono il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Cavalletti, impegnata a fare meglio della scorsa stagione.