
Paola Torcolini presenta il suo nuovo libro ad Alghero il prossimo 3 luglio Una storia vera trasformata in fiaba
AVIGLIANO UMBRO- 1 luglio 2025- Presentazione del libro “Bachis e Boboredda” in grande stile per l’insegnante Paola Torcolini. Giovedì 3 luglio, infatti, in terra sarda, nello specifico ad Alghero, l’autrice sarà la protagonista un incontro presso la Sala Conferenze “Lo Quarter” con inizio alle ore 18:30.
Interverranno il primo cittadino di Alghero dottor Raimondo Caciotto, il sindaco di Sangemini Luciano Clementella, il dottor Roberto Pili presidente di IERFOP, e il dottor Gianluca Galli della Morlacchi Editore, che ha stampato il libro.
“Si tratta di una storia vera trasformata in fiaba per incoraggiare i piccoli lettori a non aver paura di seguire i propri sogni. Boboredda rappresenta la determinazione e la forza,,mentre Bachis il sostegno e il confronto. I due pennuti, legati da un profondo affiatamento, ci educano all’accoglienza di ogni diversità e ci esortano a mantenere integro e puro il sentimento della vera amicizia attraverso il legame indissolubile con il proprio territorio“.
Paola Torcolini laureata in scienza della formazione , insegnante di scuola primaria, esperta in filodidattica e specializzata nella didattica per bambini non udenti, è docente e formatore presso l’istituto IERFOP di Cagliari