Continua il cammino trionfale dei Galaxy: 1-2 a Pizzeria Camelot

776

AVIGLIANO UMBRO – 23 febbraio 2019 – Non tradiscono le aspettative i Galaxy e fanno 2 su 2 nella seconda partita del girone finale del torneo UISP calcio a7. Partita molto equilibrata quella disputata ieri sera (venerdì 22 febbraio) al campo sportivo Diego Bianchina di Terni. Pizzeria Camelot ha infatti venduto molto cara la pelle, rimanendo in partita fino all’ultimo minuto. I Galaxy dall’altra parte devono invece ringraziare un ottimo Frasconi, autore di parate stratosferiche, senza le quale adesso staremmo raccontando un’altra storia.

Primo Tempo Pizzeria Camelot che fin dal primo minuto si mostra pericolosa facendosi vedere in più di un’occasione dalle parti di Frasconi, senza però riuscire mai a concludere in maniera vincente una delle molteplici azioni pericolose costruire. Avigliano Galaxy che, complice il turn-over a cui è stato obbligato mister Gentili (2 partite in 4 giorni), si presenta a ranghi ridotti e, almeno nei primi minuti sembra non riuscire ad imbastire il gioco. La prima vera azione pericolosa dei Galaxy arriva infatti solo al minuto 10’ quando, grazie ad un contropiede, riescono a passare in vantaggio: azione di Frittella in velocità, tiro centrale ribattuto malamente dal portiere avversario, la palla arriva a Tolomei che a porta vuota non può sbagliare: Pizzeria Camelot 0, Galaxy 1. Questa è anche l’unica vera azione degna di nota dei Galaxy del primo tempo: nei minuti successivi infatti viene fuori sempre più Pizzeria Camelot che costringe i Galaxy nella propria metà campo, concedendogli solo qualche sporadica ripartenza.

Secondo tempo La seconda frazione di gioco inizia esattamente come si era conclusa la prima, con Pizzeria Camelot in attacco alla ricerca del meritato pareggio, e i Galaxy chiamati agli straordinari in difesa. Ma nonostante questo sono ancora una volta i Galaxy a trovare il goal riuscendo a sfruttare una delle poche occasioni concesse dalla caparbia difesa di Pizzeria Camelot: al minuto 8’ Frittella parte in velocità sulla fascia, mette in mezzo un cross per Ranieri che, con uno splendido passaggio filtrante, riesce a servire Caprini Giuseppe che solo davanti al portiere fa 0-2. Il doppio vantaggio sveglia i Galaxy che, a sprazzi, tornano ad essere la squadra che conosciamo. Ma è proprio nei minuti di massimo splendore dell’Avigliano che arriva il goal di Pizzeria Camelot, a riaprire i conti: siamo al minuto 27’ quando Menicocci, al termine di un’azione molto insistita dei Camelot lascia partire un tiro dal limite dell’area che, complice una leggera deviazione, si insacca all’angolino basso alle spalle di un incolpevole Frasconi: 1-2. Pizzeria Camelot ci crede ed alza il ritmo obbligando Frasconi e compagni a fare gli straordinari in difesa  ma nonostante tutto i Galaxy riescono a salvarsi, portando a casa tre punti importantissimi che gli permettono di continuare a sognare.

Prossima partita lunedì 25 febbraio 2019 alle ore 20.45, al campo sportivo di Sismano, con i Galaxy chiamati ad affrontare Lu Postaccio, in una gara che ci saprà dire molto di più sulle reali potenzialità di questa squadra.

TABELLINO

PIZZERIA CAMELOT – AVIGLIANO GALAXY: 1-2

PIZZERIA CAMELOT: Quintili (C), Forti, Petruska, Maurini, Menicocci, Oubih, Vescarelli, Rosioru

AVIGLIANO GALAXY: Frasconi G., Frasconi M. (C), Tolomei, Frittella, Ranieri, Caprini G., Cibocchi, Ottaviani, Caprini S.. All. Gentili Daniele

Marcatori: 10’ (pt) Tolomei (A), 8’ (st) Caprini G. (A), 27’ (st) Menicocci (P).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *