“A disposizione delle comunità di Avigliano e Montecastrilli danneggiate dal maltempo” Il comunicato stampa dell'onorevole Raffaele Nevi (Forza Italia)

912

AVIGLIANO UMBRO 14 giugno 2020 – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’onorevole di Forza Italia Raffaele Nevi

“Ieri mattina (13 giugno 2020) insieme al consigliere comunale Daniele Marcelli mi sono recato nei luoghi colpiti dall’alluvione di lunedì sera.
Ho visitato per prime alcune fra le aziende e famiglie più danneggiate della zona artigianale di Castel dell’Aquila dove ho potuto toccare con mano la gravità della situazione . Fermo totale della produzione ed ingenti danni ai macchinari, attività a conduzioni familiari che senza aiuti concreti potrebbero essere costretti a tirare giù la saracinesca . Particolarmente colpiti anche gli impianti sportivi che rappresentano poi l’unico centro di aggregazione della frazione.

Colloquio con il sindaco Conti Successivamente ho avuto un colloquio informale con il sindaco di Avigliano Umbro Luciano Conti che mi ha aggiornato sulla situazione del suo comune e sulle iniziative che insieme agli altri comuni dovremo portare avanti per superare questo momento difficile.
Su tutta l’area inoltre sono evidenti i danni alle coltivazioni di cui poco si è parlato ma che hanno messo in ginocchio molti agricoltori .

Mi sono messo a disposizione di questa comunità e lavorerò dentro le istituzioni affinché vengano riconosciuti i giusti risarcimenti necessari per ripartire e non siano lasciate sole famiglie e imprese difronte a questo evento di cui nessuno ha memoria di una cosa simile negli ultimi 100 anni”.

On. Raffaele Nevi
Deputato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *