A Sismano tornano i “Sapori d’Autunno” 6° edizione per l’evento autunnale della frazione di Avigliano Umbro

1.816

SISMANO – 21 novembre 2019 – Dalle strappatelle ai riccioli di castagne, dallo stinco di maiale alla faraona in salmì. Questa è la metamorfosi autunnale del Circolo A.C.L.I. “Giuseppe Frasca” di Sismano e della vulcanica mente della sua cuoca Mariarita Mecarelli in Frascna, per tutti “La Rita”. Anche quest’anno torna quindi “Sapori d’Autunno”, la festa autunnale della frazione di Avigliano Umbro giunta ormai alla sua sesta edizione. Un modo per stare insieme e per poter gustare delle succulente specialità all’interno dei locali riscaldati del Circolo di Sismano. Due week-end (dal 22 al 24 novembre e dal 29 novembre al 1° dicembre) di buon cibo, ottimo vino e tanto divertimento anche per i più piccoli.

“La Rita” insieme a suo marito Germano Frasca, presidente del Circolo A.C.L.I di Sismano

Sapori d’Autunno Le sapienti mani de “La Rita” e delle sue eccellenti collaboratrici hanno creato piatti sfiziosi dal carattere prettamente autunnale. Si parte con l’Antipasto del Contadino, all’interno del quale sono presenti la coppa umbra, la polenta con cacio e pepe e due bruschette, una con il lardo ed una con il cosiddetto “olio nuovo”. Si passa poi ai primi: il risotto ai profumi d’autunno (radicchio, fonduta di taleggio e pere), i riccioli di castagne con sugo autunnale (zucca, salsiccia, timo e ricotta salata) e la novità dell’anno, ovvero gli gnocchetti ai finferli. Seguono poi due tipi di secondi: la faraona in salmì paesano con contorno di verdura cotta oppure l’arista panata accompagnata dalle patatine fritte. A concludere il pasto delle ottime frittelle di mele. Vi saranno tre tipologie di menù fissi (A, B, C) tutti al costo di 15 €, bevande escluse. Presente poi anche un menù per i più piccoli con pennette al pomodoro, cotolette di pollo con patatine fritte e frittelle di mele. Quest’ultimo sarà al costo di 10 €.

Il menù

Divertimento Previsti anche alcuni momenti di animazione per i piccoli ospiti del circolo. Sabato 23 e sabato 30 novembre, dalle ore 20, sarà presente il Mago Matty con Truccabimbi, Palloncini, Baby Dance e Musica mentre venerdì 29 novembre, sempre alle ore 20, Magico Lino intratterrà i bambini con uno spettacolo di magia.

Artigianato ed enogastronomia Presenti poi due angoli espositivi. Uno sarà dedicato all’artigianato locale, mentre l’altro sarà dedicato all’esposizione di prodotti tipici dell’azienda agricola Biosoliva di Pesciano, frazione del comune di Todi.

I locali riscaldati del Circolo A.C.L.I. di Sismano “Giuseppe Frasca” sono pronti ad accogliere i propri futuri avventori dal 22 al 24 novembre e dal 29 novembre al 1° dicembre, tutte le sere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *