Comunicato stampaScuolaTerritorio

Acquasparta, il nuovo asilo si farà 1 milione e mezzo l'investimento previsto

470

Acquasparta 19 Aprile 2023 – Potrà accogliere fino a 60 bambini il nuovo asilo comunale che sorgerà ad Acquasparta ed il cui progetto è stato approvato e finanziato con fondi del Pnrr. Lo rende noto l’amministrazione comunale, pronta a pubblicare il bando da 1 milione e 600mila euro con il quale avviare la realizzazione della nuova struttura scolastica. Il nuovo asilo, secondo quanto riferito dall’amministrazione, sarà concepito con spazi interni multifunzione, un’architettura moderna con spazi dedicati alla mensa, al riposo e all’educazione, secondo le indicazioni del ministero e le dinamiche più moderne inerenti la formazione dei bambini.

La struttura avrà anche spazi esterni attrezzati e adeguati in posizione panoramica e orientati in modo adeguato alle esigenze di salute degli utenti. Cura particolare anche per i parcheggi interni ed esterni con la sua collocazione che sarà vicina agli impianti sportivi e alle piscine comunali. “Sarà un servizio fondamentale per i cittadini e per le nuove famiglie che stanno venendo a vivere ad Acquasparta”, dichiara il sindaco Giovanni Montani.

“Il nuovo asilo è la struttura che mancava – aggiunge – sia dal punto di vista scolastico che sociale ed è il proseguimento di un vasto progetto finalizzato a rilanciare Acquasparta sotto molteplici aspetti che vanno dalla cultura all’economia, dal turismo alla socialità fino alla demografia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *