Provincia di Terni

Ad Amelia apre il parcheggio di Porta Posterola

583

AMELIA – Aprirà mercoledì prossimo, 20 settembre, il parcheggio di Porta Posterola. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, sottolineando che disporrà di 42 posti auto in linea, serviti da un ascensore che salirà fino a Porta Posterola e che funzionerà tutte le 24 ore.

L’assessore puntualizza poi che “per motivi di sicurezza non è ancora percorribile la strada Mattia Giurelli per uscire dalla struttura senza dover attraversare il centro storico. Su questo – dice – stiamo lavorando al fine di rimuovere tutte le problematiche”. Proietti Scorzoni informa inoltre che il Comune sta attivandosi per completare il progetto delle due piazzette e poter disporre di altri 16 posti da riservare ai residenti.

“L’ultimazione di tali lavori – aggiunge – ci permetterà inoltre di utilizzare anche gli altri due ascensori, uno per salire sino al livello del secondo parcheggio ed uno per raggiungere l’interno del complesso di Sant’Agostino. Voglio precisare – conclude – che il cantiere era iniziato nel 2012 con la precedente amministrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *