Agosto Aviglianese, tutti gli eventi dal 4 al 13 agosto Ufficiale il programma completo della manifestazione

1.293

AVIGLIANO UMBRO – 16 luglio 2023 – Ci siamo quasi: è uscito il programma ufficiale di tutti gli eventi dell’Agosto Aviglianese che si svolgerà dal 4 al 13 agosto 2023

Ritorni Diciamolo subito, fa piacere rivedere di nuovo la Notte Bianca tra le vie del paese del prossimo 5 agosto con 16 spettacoli e 170 artisti: una manifestazione che ha sempre attirato tanta gente fino a notte fonda, e che quest’anno si ripropone di fare altrettanto. Così come torna lo spettacolo pirotecnico a fine festa, ovvero la notte del 13 agosto in Piazza del Municipio.

Piazza del Municipio Tante orchestre di liscio si alterneranno in Piazza del Municipio. Una bella iniziativa, cè il 6 agosto con la prima edizione di SbandAvigliano, ovvero esibizione di bande e majorettes. Tra i gruppi di liscio sul palco, da non perdere soprattutto l’orchestra Castellina Pasi (esibizione prevista il 4 agosto) e l’orchestra Bagutti (live il 10 agosto)

Osteria del Cicchio Il festiival di Piazza Piave inizierà col botto, ovvero il 4 agosto con i “Meganoidi”, gruppo genovese che suona musica ska punk e rock alternativo. Appuntamento con la Pizzica il 9 agosto con il ritorno dei Tarantula Garganica e molta altra musica di qualità. Da non perdere anche (prima e dopo ogni concerto) il dj set a cura di Matteo Moroni e Federico Cassetta

Angolo d’artista Dal 4 al 13 agosto Un’immersione nel mondo dell’espressione artistica all’interno dei negozi e locali di Avigliano Umbro, il Laboratorio del Paesaggio in collaborazione con ViviAvigliano e la Pro Loco, vuole far conoscere il lavoro degli artisti portando quadri, installazioni, sculture, e fotografie all’interno delle attività commerciali e nello spazio della biblioteca comunale.

Taverna – Naturalmente, a fare da contorno a tutte queste iniziative, la taverna di Piazza del Municipio, dove si svolgerà la Sagra del Manfricolo, con tantissime specialità culinarie locali.

(nella foto un’immagine dell’Osteria del Cicchio degli anni passati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *