CronacaEventi

“Alla Larga dai Pericoli domani mattina nella scuola di Avigliano Iniziativa promossa dalla Protezione Civile e dall'Anci

518

“Alla larga dai pericoli’ sbarca ad Avigliano Umbro domani mattina, 11 marzo 2017.

Il progetto, promosso dalla Protezione Civile e dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) vedrà coinvolti gli alunni della scuola primaria e media di Avigliano a partire dalle ore 11

I volontari della Protezione Civile, infatti, terranno una lezione nelle classi quarte e quinte dell’istituto scolastico soffermandosi soprattutto sui comportamenti corretti da tenere nelle situazioni d’emergenza.

Successivamente, ci sarà una dimostrazione al di fuori dell’edificio, che vedrà coinvolti gli esponenti degli enti preposti che esercitano attività di soccorso pubblico in situazioni di calamità naturali o incidenti.

Nella fattispecie, la Protezione Civile di Montecchio, porterà un’unità antincendio per far capire al meglio agli alunni qual è la prassi da rispettare per spegnere i fuochi.

Ci sarà anche l’associazione ‘Rosa dell’Umbria’ che farà una dimostrazione di soccorso in caso in caso di emergenza, avvalendosi di cani specializzati nell’aiuto nei confronti delle persone in difficoltà: ciò verrà realizzato in Piazza del Municipio, vicino alla sede del Comune di Avigliano.

 

Saranno presenti all’iniziativa i volontari della Protezione Civile di Avigliano (nella foto a sinistra), oltre al personale dell’Istituto Scolastico ‘Ten. Petrucci’ di Montecastrilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *