Eventi

Allievi della scuola di musica in auge Il resoconto delle esibizioni in teatro

746

Si è conclusa ieri sera, 11 Giugno 2017, la tre giorni dedicata al saggio musicale degli allievi della scuola comunale di musica di Avigliano Umbro. Un evento che si svolge da molti anni e che è sempre molto apprezzato dalla comunità aviglianese. I ragazzi, circa 65 in tutto, si sono esibiti dal vivo in svariate discipline artistiche: dal pianoforte al violino, dalla batteria al clarinetto.

Nella serata di Venerdì, 9 Giugno 2017, hanno aperto i battenti le classi di fisarmonica, dell’insegnante Angelo Bombace, pianoforte e canto, che sono state seguite dall’insegnante Roberta Riccetti, sax, dirette dal Maestro Paolo Raspetti ed infine la classe di flauto, dell’insegnante Luigina Petrignani.

Nella giornata seguente, Sabato 10 Giugno 2017, ad andare in scena sono le classi di sax e clarinetto, sempre sotto la guida del Maestro Raspetti, oltre a quelle di violino e di pianoforte, rispettivamente dirette Lorenzo Mercatelli e Sabrina Buccheri.

Nella serata di ieri, Domenica 11 Giugno 2017, ad alternarsi sul palco sono state le classi di canto corale, classico e moderno, dell’insegnante Roberta Riccetti; la classe di corno, diretta da Luca Longhi;   quella di pianoforte, di Sabrina Buccheri; la classe di chitarra, dell’insegnante Alessandra Ponziani; la classe di percussioni, diretta da Mario Perquoti ed infine quella di musica d’insieme, dell’insegnante Michele Petrignani.

Come ogni anno, la manifestazione ha avuto un grande successo ed una grande affluenza da parte della comunità di Avigliano che è andata in teatro per ascoltare e applaudire tutti i i ragazzi che si sono esibiti. Noi di Avigliano News facciamo i complimenti ai ragazzi che hanno partecipato e a tutti gli insegnanti, che ogni anno si dedicano con impegno e dedizione a questo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *