Provincia di Terni

Amelia, gli alunni delle scuole di secondo grado con i voti più alti in pagella verranno premiati con delle borse di studio

493

AMELIA – Quindici borse di studio ad altrettanti giovani appartenenti a famiglie con reddito basso. Sono quelle previste dal bando dell’edizione annuale del Lascito Ciatti che mette a disposizione per i più meritevoli nell’anno scolastico 2015/2016 una somma complessiva di poco meno di 3mila euro. Cinque di queste borse di studio, da 120 euro l’una, sono riservate agli studenti della scuola secondaria di primo grado che abbiano conseguito un voto fra 9 e 10. Altre cinque, da 170 euro cada una, sono a favore dei giovani della secondaria di secondo grado e anche in questo caso i beneficiari dovranno aver ottenuto voti fra il 9 e il 10.

Le altre cinque borse, da 300 euro ciascuna, andranno a favore di studenti del primo anno di università che l’anno prima, alla maturità, abbiano conseguito una votazione finale di 100/100.

“Da quest’anno – informa il sindaco, Laura Pernazza – abbiamo introdotto una novità. A tutti gli studenti in possesso dei soli requisiti di merito verrà rilasciato un attestato durante la manifestazione di consegna dei premi che avverrà in sala consiliare. Il sostegno economico andrà a chi ne ha bisogno ma è giusto dare un riconoscimento a tutti gli studenti che si sono impegnati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *