Eventi

Arpioni, sorprese e ritorni Il programma dell'Osteria del Cicchio edizione del 2017

849

Ci siamo! È finalmente uscito il programma della 17esima edizione dell’Osteria del Cicchio.

Anche quest’anno la Pro Loco ha puntato su moltissime novità, confermando però anche gruppi che negli anni precedenti hanno calcato il palco del festival aviglianese. Ovviamente gli stili di musica saranno di ogni tipo: ska, reggae, folk, rock, blues e funky, per accontentare il gusto delle persone che parteciperanno al festival. Prima novità fra tutte sono sicuramente gli Arpioni, uno dei gruppi ska più longevi e famosi della scena musicale italiana nato nel 1990 a Bergamo, conosciuti dalla comunità aviglianese per essere gli autori della canzone (scritta da Gigi Proietti) “Er tranquillante nostro” che da anni ormai è diventato l’inno dell’Osteria del Cicchio. Gli Arpioni si esibiranno domenica 13 Agosto 2017. Spulciando tra i gruppi che suoneranno quest’anno, è doveroso menzionare la “Piccola Orchestra Malarazza”, proveniente dalla Sicilia, che nel 2015 è stato uno dei gruppi che ha rappresentato l’Italia all’Expo e che presenta uno stile musicale prettamente cantautoriale. Saranno loro ad aprire questa edizione del Cicchio, il 3 Agosto 2017.

Parlando della Notte Bianca, che si terrà il 5 Agosto 2017, quest’anno ad aprire le danze saranno i Garrapateros, che anche l’anno scorso si sono esibiti ad Avigliano, seguiti poi da Fab e Fooly, dj che suonano all’Urban di Perugia e che faranno ballare la Piazza fino a notte inoltrata.

Per gli amanti della musica Reggae, il 10 Agosto si esibiranno i “Forelock e Arawak”, uno dei gruppi più rinomati a livello nazionale, mentre il 14 Agosto ci sarà il grande ritorno dei Tarantula Garganica, gruppo che ha fatto la storia del Cicchio e che con la loro musica, che verte principalmente sulle musiche e le danze popolari del Gargano ( da qui il nome “Tarantula Garganica”), porterà sicuramente una ventata di freschezza ed energia.

Per concludere in bellezza, il 15 Agosto ci sarà un altro attesissimo ritorno: gli España Circo Este, gruppo di genere latin rock nato nel 2013. Freschi di nuovo album, uscito il 20 Gennaio 2017 per Garrincha Dischi, etichetta italiana che rappresenta gruppi come Lo Stato Sociale e gli Ex-Otago, gli España Circo Este con la loro vitalità e i loro ritmi balcanici chiuderanno col botto questa 17esima edizione.

Non ci resta allora che aspettare il 3 Agosto e ritrovarci tutti insieme all’Osteria del Cicchio, tra birra, vino, risate e canti, che sono le cose su cui la comunità aviglianese si basa e sulle quali l’Osteria è stata costruita: per divertirsi insieme e dimenticare, almeno per quei 15 giorni, i problemi quotidiani.

In conclusione vi alleghiamo il programma che potete trovare anche sulla pagina facebook dell’Osteria del Cicchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *