Avigliano Umbro, il Comune si organizza per consegnare la spesa Il Comune, per alcune categorie di cittadini, organizza la consegna a domicilio gratuita della spesa; idea partita anche da alcuni giovani

849

AVIGLIANO UMBRO – 10 marzo 2020 – In questo momento di emergenza nazionale, le Istituzioni si attivano e cercano di fare il loro meglio. È così che il Comune di Avigliano Umbro ha deciso di organizzare un servizio di consegna della spesa dei farmaci a domicilio per alcune categorie di cittadini, ovvero anziani soli o con patologie croniche e stati di immunodepressione. Gli ordini andranno effettuati telefonicamente entro le ore 11 di ogni giorno al numero 371/3809056. Le consegne verranno effettuate nel pomeriggio o secondo le modalità concordate con le attività commerciali. Ricordiamo che si tratta di servizi di emergenza e che quindi vanno richiesti solo se ne ve è il reale bisogno. Il servizio sarà curato dalla Protezione Civile di Avigliano Umbro.

L’idea anche da alcuni giovani Nella giornata di ieri (9 marzo) a lanciare l’idea erano stati anche alcuni giovani di Avigliano Umbro (fra cui il capogruppo di Aria Nuova in consiglio comunale Daniele Marcelli) i quali si erano messi a disposizione, in questo momento di stop per lo studio e per alcune attività lavorative, per aiutare le persone più anziane nel poter proseguire la vita di tutti i giorni. Un bell’esempio di cooperazione intergenerazionale che ci auguriamo possa essere emulata da più persone possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *