Campionato Europeo di Kettlebell: delusione per Conti, Gagliardi quinto classificato tra gli amatori

523

AVIGLIANO UMBRO – 10 novembre 2018 – 22 nazioni partecipanti, per un totale di 88 atleti in gara: questi i numeri del Campionato Europeo di Kettlebell, organizzato nella città di Oporto, in Portogallo, dalla WKSF (World Kettlebell Sport Federation). Tra i partecipanti anche Emanuele Conti e Paolo Gagliardi.

I risultati Abbiamo parlato con Emanuele, che ci ha illustrato i risultati ottenuti da lui e da Paolo:

“Io ho gareggiato nella serie elite, slancio completo, con due kettlebell da 32 kg, categoria 80 kg. Purtroppo la gara non è andata benissimo, sicuramente inferiore alle attese; ho totalizzato, infatti, soltanto 27 ripetizioni più 3 non valide, 7 in meno rispetto al mondiale di giugno e quelle del trofeo di un mese fa.  Sono arrivato a questa gara un po’ sottotono. Ma da qui ripartiremo.

Molto bene invece Paolo, che era l’unico under 18 in gara, e ha totalizzato 77 ripetizioni con due kettlebell da 24 kg, per le quali è stato poi premiato. Inoltre, pur essendo arrivato primo nella categoria perché era l’unico partecipante, è importante sottolineare che Paolo, nella classifica generale categoria amatori ha raggiunto il quinto miglior risultato su 14 partecipanti. Partecipare alle gare aiuta a gestire emozioni e a crescere come atleta, i numeri vanno di pari passo. Per lui finisce la fase Under e si passa con i grandi.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *