“Cari cittadini, vi invitiamo a restare a casa!” L'appello dei sindaci di Montecastrilli e Avigliano Umbro

1.717

“Cari concittadini,

Buone pratiche Vi invitiamo a stare a casa. Uscite se non per le cose indispensabili, che sono la spesa e i motivi di salute. Mancano pochi giorni al picco del virus previsto dagli esperti e la sua diffusione nel territorio dipende soprattutto da voi, dalle vostre buone pratiche.

Spesa Uscite soltanto per andare a fare spesa, uno per famiglia, e non ogni giorno. Quando lo fate, andate nei supermercati del vostro comune, e non in quelli dei comuni limitrofi. Utilizzate guanti e mascherina, e soprattutto state distanti almeno un metro l’uno dall’altro. Quando uscite dal supermercato, toglietevi i guanti.

Evitate degli spostamenti inutili, tipo alle poste per pagare i bollettini. Chi può lo fa on line, altrimenti non li fate. Nei prossimi giorni ci sarà tempo per pagare i bollettini, dopo il picco di questo virus.

Per coloro che occupano le seconde case, e che rientrano dall’Estero: è importante che ci segnalate la vostra presenza a noi, e al personale della ASL.

Infine, evitate di fare passeggiate a piedi e in bicicletta che potrebbero comportare rischi. Infatti, in caso di cadute, oppure di influenza (dovuta al fatto di aver preso freddo) potete creare dei ‘problemi’ inutili al sistema sanitario.

L’appello Meno gente c’è in giro, meno aumenta il contagio, e quindi, cari cittadini, Vi chiediamo nei prossimi giorni di stare a casa, e di non uscire se non per dei validi motivi!”

I sindaci Fabio Angelucci (Montecastrilli) e Luciano Conti (Avigliano Umbro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *