Con ‘My Action’ per Massa Martana Surgente in alto con il primo PNRR dell’Umbria La cooperativa di Avigliano sul podio

564

AVIGLIANO UMBRO – 25 giugno 2022- Solo 5 comuni potevano aggiudicarsi 1.600.000 Euro del PNRR a disposizione delle amministrazioni umbre, e la Cooperativa di Comunità di Avigliano Umbro, Surgente, in collaborazione coi partner che vi hanno partecipato, come Coopculture, Associazione Acqua e Lympha, si è aggiudicata una cifra molto importante per realizzare il proprio progetto proposto per il Comune di Massa Martana, classificatosi come primo, di una cinquina composta da Monte Castello di Vibio, Pietralunga, Cascia e Otricoli.

Sul podio Surgente è dunque sul podio, e i ringraziamenti non possono andare che all’Amministrazione Comunale di Massa Martana, che ha creduto da subito all’idea proposta accogliendola all’interno di un progetto particolarmente ampio e complesso: un percorso visionario d’imprenditoria innovativa pensato per la rigenerazione urbana, culturale e sociale di uno dei Borghi più Belli d’Italia. mediante l’uso delle arti “a 360°”. Un progetto che coinvolge, proloco, associazioni, gruppi e scuole, in un’ottica di inclusione e di cultura per la bellezza, condivisa e sostenuta dai soggetti coinvolti.

Ricaduta Il progetto, per l’appartenenza di Surgente al luogo in cui opera, avrà ovviamente anche una ricaduta sul territorio di Avigliano Umbro: soprattutto dopo l’elezione avvenuta a Roma, il 14 Giugno scorso a Palazzo della Cooperazione e alla presenza del Ministro Maurizio Lupi, che ha visto la Cooperativa aviglianese entrare a far parte del Consiglio Nazionale di Confcooperative Habitat, come rappresentante della propria regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *