Coronavirus, lo sport del territorio è fermo Stop alle attività di calcio in Umbria fino al 3 aprile, iniziativa di solidarietà a tema Kettlebell da parte dell'aviglianese Emanuele Conti

849

AVIGLIANO UMBRO – 15 marzo 2020 – Niente sport, ed è giusto così. Attività sospese fino al 3 aprile per il calcio. Palestre del territorio chiuse, divieto assoluto di fare sport di squadra nel nostro territorio: emergenza coronavirus, tutti a casa.

Tutti a casa A fare i conti con questo “problema”, ci sono quindi le società dilettantistiche del nostro territorio, i cui dirigenti e atleti sono tutti a casa. A casa anche i tanti bambini del settore giovanile. Stesso discorso vale per l’Umbria KTC. La speranza è quella di vedere presto di nuovo tutti praticare sport. Anche perché è una delle cose più belle e che ci dà gioia: per me dal 2011 è sempre un’emozione forte raccontare le gesta di calciatori e di atleti che con passione e dedizione fanno egregiamente il proprio “lavoro”.

In tema di Kettlebell, rinviati i campionati nazionali previsti per il 22 marzo. Emanuele Conti (nella foto sopra), tuttavia, ha deciso per un’iniziativa di solidarietà. Così l’atleta aviglianese scrive su facebook: “Bene i flashmob, gli hashtag e le belle parole… Però credo sempre che servano contributi concreti. Ecco quindi questa iniziativa… LIFE STRONG MARATHON CHALLENGE Il 22 Marzo erano previsti i campionati italiani di kettlebell sport. Vorrà dire che tutti potranno partecipare ad una gara ben più importante, rigorosamente da casa… Ad ognuno la scelta del peso e degli esercizi… Mezza maratona o maratona completa di beneficenza, 10 centesimi a ripetizione in stile “slancio di solidarietà”. Chi non fa kettlebell lifting o e’ impossibilitato potrà prendervi parte acquistando il libro “Life Strong, dal cancro al Master Sport”. I proventi destinati all’ospedale Sacco di Milano per fronteggiare l’emergenza Coronavirus”.

Ritornare presto alle gare Eppure quei campi sportivi, quelle palestre (chiuse ora dal Decreto del Presidente del Consiglio) erano fino a poco tempo fa piene di vita: atleti e giovani in allenamento per preparare le loro gare. Speriamo che questa emergenza finisca presto e si possa tornare alla normalità

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *