Emanuele Conti campione europeo delle maratone di kettlebell In Ucraina l'unico umbro in pedana sale sul gradino più alto del podio

1.521

AVIGLIANO UMBRO – 22 ottobre 2019 – Emanuele Conti campione europeo nelle maratone di kettlebell che si sono svolte domenica 20 ottobre 2019.

A Uzghorod, in Ucraina, il presidente dell’Umbria KTC ha totalizzato 725 ripetizioni, ottenendo un titolo importante in campo internazionale.

Le emozioni di Emanuele (nella foto sotto, con la medaglia al collo) “È stata una gara molto impegnativa – commenta a caldo Emanuele – ho dato il massimo e, nonostante i vari contrattempi dell’ultima settimana, sono riuscito a disputare una bella prova”.

“Bellissimo!” La gara è stata sicuramente appassionante: “Visto che ero l’unico a realizzare la maratona con un kettlebell da 32 kg, tutti hanno seguito la mia prestazione, e, anche se sono stato lontano dal mio record personale nelle maratone (780 ripetizioni), sono molto soddisfatto. È stato bellissimo. Poi, al momento dell’inno nazionale, è stata una forte emozione sentire per la prima volta le note di Mameli sul gradino più alto del podio”.

Una storia da “libro cuore” Non bisogna mai guardare indietro, ma occorre farlo per un attimo in questo caso, la persona in questione lo merita. Emanuele ha creato “dal nulla” un movimento, quello del kettlebell umbro, che conta ora molti iscritti nel nostro territorio, ha cresciuto dei giovani talenti e poi ha vinto la sua personale battaglia con il cancro. Ora, dopo i successi italiani, è venuto il momento di festeggiare un titolo europeo. Chapeau!

Da segnalare, infine, che nella gara a squadre la nazionale italiana (nella foto sotto) è arrivata di un soffio dietro ai padroni di casa dell’Ucraina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *