Emanuele Conti premiato dal ‘Corriere dell’Umbria’: è una delle ‘elite’ dello sport regionale

1.026

AVIGLIANO UMBRO -12 settembre 2018 – Emanuele Conti premiato dal ‘Corriere dell’Umbria’ nella serata di ‘Vota il campione’. Il rappresentante dell’Umbria Ktc ha ricevuto una targa per i suoi risultati sportivi della scorsa stagione.

Commenti “Un’atmosfera bella – commenta a caldo Emanuele Conti – sono contento di aver ricevuto questo riconoscimento. ‘Vota il campione’ è stata una vetrina per tutti gli sport, e quindi sono onorato che si è parlato anche di kettlebell”

Tanto lavoro Un giusto premio a chi, da 9 anni, partendo da 0 è riuscito a creare una vera e propria ‘elite’ di appassionati che praticano il kettlebell sia a livello amatoriale che a livello agonistico. Emanuele Conti, infatti, oltre a piazzamenti di rilievo nelle competizioni nazionali ed internazionali di questa disciplina, è riuscito a far ‘avvicinare’ tante persone a questo sport, e nello stesso ha gettato le basi per ‘nuove leve’: Jlenia Mariani e Paolo Gagliardi, soprattutto grazie a lui, sono riusciti nell’intento di partecipare ai mondiali di kettlebell.

Riflessioni Le riflessioni di Emanuele Conti, dopo aver ricevuto dal direttore della redazione sportiva del Corriere dell’Umbria Luca Mercadini, e dal delegato umbro della Federazione Italiana Scherma, Giovanni Marella, il premio, è sono state queste: “Quando ho ricevuto la notizia sono rimasto piacevolmente colpito: leggevo di questo premio quando sfogliavo il giornale al bar vedendo sempre premiati atleti di sport più famosi, come calcio e volley, mai avrei pensato di essere premiato un giorno, invece… segno ché il lavoro di questi anni non è passato inosservato. Ringrazio per questo premio il Corriere dell’Umbria, nella persona di Massimo Colonna ed anche Giacomo  Papini, che hanno seguito e dato risalto alle manifestazioni e notizie in questi anni”.

Uno sguardo al futuro Per quanto mi riguarda sono onorato dei complimenti di Emanuele, e la mia risposta è che continueremo a seguire il kettlebell e le imprese dell’Umbria Ktc, che rappresentano ormai, come accennavo prima, una delle ‘elite’ sportive della nostra regione.  Una prima notizia è che il libro ‘Life strong- dal cancro al Mastersport, diario di un maratoneta del ferro’ sarà presto presentato al pubblico e venduto (il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza per il reparto di oncologia dell’ospedale di Terni).  Per chi stasera volesse seguire la cerimonia di ‘Vota il campione’ che si è svolta al Quasar Village di Corciano, può farlo sintonizzandosi alle 21 su Umbria Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *