E’nato il ‘quadro -sedia’. Una piccola azienda artigianale di Avigliano protagonista all’iniziativa ‘Dall’idea al mercato’

1.458

AVIGLIANO UMBRO – 25 marzo 2018- Una piccola impresa artigianale di Avigliano Umbro è stata una delle protagoniste assolute dell’iniziativa ‘Dall’Idea al mercato’ che è stata presentata ieri (sabato 24 marzo 2018) in uno dei locali della Bct (caffè letterario di Terni). Nella manifestazione, organizzata e realizzata dalla Camera di Commercio di Terni (che da due anni ha promosso questo progetto con l’intento di creare un vero e proprio ‘dialogo’ tra chi ha in mano un’idea innovativa e le imprese del territorio di Terni che sono disponibili a produrre l’idea e questo ‘cammino’ è accompagnato dai consulenti della società Centro Sviluppo Brevetti srl che operano insieme ai creatori e alle aziende per tramutare le idee in prodotti) era presente la ‘Arredamenti D’Ubaldi sas’ di Avigliano Umbro.

La storia “Nel mese di ottobre del 2017 – spiega Diego, uno dei titolari dell’azienda – mi ha contattato la Camera di Commercio di Terni – e mi ha chiesto di realizzare un brevetto ‘dormiente’ creato da un signore di Livorno  alcuni anni fa: come azienda ci siamo resi subito disponibili”

L’innovazione L’idea è quella relativa a un quadro, che una volta tirato giù dalla parete, diventa una vera e propria sedia. “Ci siamo messi al lavoro – continua Diego – e nel giro di poco tempo abbiamo realizzato il prototipo. Abbiamo avuto la collaborazione della serigrafia ‘Clamar’ che ha creato le stampe dei quadri”

La presentazione Il progetto è stato presentato ieri mattina (sotto una foto dell’evento) durante l’iniziativa ‘Dall’idea al mercato’: “ E’stato veramente emozionante – afferma il titolare dell’Arredamenti D’Ubaldi sas – parlare di fronte ad una platea di gente e parlare con entusiasmo di un qualcosa che abbiamo creato”. Adesso il ‘quadro che diventa sedia’ verrà prodotto su larga scala e venduto ai futuri clienti“Sono iniziative da portare avanti e sviluppare ancora – commenta Diego D’Ubaldi – cercando di tramutare delle idee innovative, che sono tante , in prodotti”.

Altre imprese con idee innovative Da segnalare, infine, che erano presenti all’iniziativa anche altre imprese: la Cardinalini Spa, e la Cruditaly, le quali insieme all’azienda di Avigliano Umbro, hanno esposto i loro prodotti (sotto un’immagine di quanto si poteva vedere ieri alla Bct di Terni) innovativi nei locali della Bct a disposizione dei visitatori.

Chapeau !Quindi, un altro esempio di piccola realtà aziendale artigianale del territorio che, nonostante le difficoltà dovute alla crisi economica, riesce ad ‘emergere’ e ad avere successo. Complimenti!

Un pensiero su “E’nato il ‘quadro -sedia’. Una piccola azienda artigianale di Avigliano protagonista all’iniziativa ‘Dall’idea al mercato’

  • 22 Dicembre 2018 in 2:04 PM
    Permalink

    Sarei interessata al quadro sedia mi potreste contattare? Grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *