Fortezza Alta, arrivano i Cavalieri di Cipro: una giornata ‘medievale’

2.632

DUNAROBBA – 21 settembre 2018 – Si tornerà al Medioevo alla Fortezza Alta di Dunarobba, domani, 22 settembre 2018, con la Cerimonia d’investitura dei Cavalieri di Cipro alle ore 16.

Notizie storiche L’Ordine dei Cavalieri di Cipro, nato nel 1193 grazie all’opera di Guy De Lusignan, si è mantenuto intatto nel corso dei secoli con l’impegno e alla costanza di chi, ha condiviso gli ideali dell’ente e lo spirito della Cavalleria, ha scelto la Fortezza Alta per celebrare il Capitolo DCCCXXV A.D. 2018: ci sarà l’investitura di nuove dame e cavalieri. A presenziare la cerimonia non mancherà il Gran Maestro Flavio Menegazzi, assistito dal Gran Magistero del Reale Ordine di Cipro delle Spade e del Silenzio.

Prima dell’evento La Santa Messa di Preparazione sarà celebrata nell’Abbazia di San Nicolò a Sangemini alle ore 14.30 e poi nel parco della Fortezza Alta ci sarà la solenne cerimonia di investitura. Oltre a personaggi illustri, ci saranno anche il sindaco di Avigliano Luciano Conti e il maestro Mogol. Successivamente tutti gli ospiti della serata, saranno a cena alla Fortezza Alta di Dunarobba.

Il coro polifonico Avigliano Castello La messa di Sangemini e la serata medievale alla Fortezza Alta di Dunarobba saranno ‘allietate’ ed accompagnate dai canti del coro polifonico di Avigliano e Castel dell’Aquila diretto dal maestro Luca Longhi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *