“Gift Card e associazione ViviAvigliano per rilanciare e incentivare l’economia del territorio” Parla il vice sindaco e assessore al commercio del comune di Avigliano Roberto Pacifici

701

AVIGLIANO UMBRO – 18 dicembre 2020 – ViviAvigliano e la Gift Card: un modo per rilanciare ed incentivare l’economia del territorio.

Abbiamo fatto il punto della situazione con Roberto Pacifici (foto sotto), vice sindaco e assessore al commercio del Comune di Avigliano: “ Registro con soddisfazione – afferma- l’iniziativa dei commercianti, artigiani e liberi professionisti di Avigliano Umbro di dare vita ad una associazione che rappresenti il mondo degli operatori economici del territorio al fine di valorizzare al meglio le attività e l’economia del nostro territorio.

La gift Card,un progetto che è iniziato con successo: “La prima iniziativa parte da un progetto che consiste nel creare un sistema di gift card di diversi tagli, 25, 50 e 100 euro che al momento dell’acquisto avranno un valore di un 20% superiore, con l’obiettivo di favorire gli acquisti presso gli esercizi commerciali del nostro comune.L’amministrazione comunale sarà presente con un contributo per incoraggiare l’iniziativa e la nuova associazione, un atto, quello dell’amministrazione, ed un incentivo che si aggiunge ad altre importanti agevolazioni come il pagamento della tari, concesse a quelle attività produttive, chiuse nel periodo di lockdown”.

Un’idea che è nata da lontano, con gli incontri con i rappresentanti del mondo del commercio del territorio: “Questo progetto era già stato trattato nelle riunioni organizzate a maggio 2020 dove la giunta comunale aveva incontrato i rappresentanti delle attività produttive e delle associazioni per porre in essere iniziative che potevano contribuire al rilancio economico e turistico del nostro territorio, obiettivo, che questa amministrazione, si è posta sin dal suo insediamento.

L’associazione ViviAvigliano: “Contemporaneamente viene finalmente costituita, da oltre 50 attività economiche, l’Associazione ViviAvigliano – spiega Pacifici-  che avrà l’obiettivo di creare tante altre iniziative a favore di tutte le attività produttive del nostro territorio. Credo che ciò che sta avvenendo sia un buon risultato, per questo mi preme ringraziare tutti coloro che si sono adoperati e che lavoreranno al raggiungimento di questo e di altri obiettivi. La costituzione della associazione è importante anche per l’amministrazione comunale in quanto ci sarà la possibilità di confrontarsi in maniera strutturata sulle questioni che attengono le diverse realtà economiche del nostro territorio. Attraverso di essa si potrà lavorare sulle diverse istanze, che sicuramente verranno presentate, e cercare così di risolvere, là dove possibile, le problematiche legate al mondo del lavoro, del commercio, dell’artigianato e delle professioni.

Per concludere: “ L’auspicio mio personale e dell’amministrazione tutta è che questo progetto dia i risultati sperati, contemporaneamente mi sento di sottolineare che con le giuste forme si possono raggiungere obiettivi importanti per il nostro territorio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *