Eventi

Giornata dell’Unità Nazionale e commemorazione ai caduti Due eventi ad Avigliano Umbro

578

Celebrazioni in onore alle Forze Armate ad Avigliano Umbro che si svolgeranno in questo weekend .

img_20161101_123050Domani sera nella chiesa parrocchiale del paese, a partire dalle ore 21, ci sarà una bella iniziativa denominata “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”. Un attore, un soprano e 40 musicisti raccontano ‘La Grande Guerra’: Massimo Manini e Roberta Riccetti, insieme alla Società Filarmonica di Avigliano Umbro (la banda musicale  nella foto a sinistra) diretta dal maestro Paolo Raspetti, daranno vita a questo evento che si preannuncia davvero interessante da vedere.

Domenica 6 novembre, inoltre, alle 11,30  ci sarà la Santa Messa nella chiesa Parrocchiale, successivamente intorno alle 12,30 ci sarà una cerimonia in onore dei caduti in guerra, presso il Monumento dei Caduti in Piazza Piave.

A questi eventi parteciperanno tutte le autorità civili e militari, oltre agli alunni e alle associazioni del territorio di Avigliano Umbro.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Avigliano Umbro, insieme all’Associazione Nazionale Combattenti sezione di Avigliano Umbro, alla Croce Rossa di Avigliano Umbro, al Comune di Avigliano Umbro e alla S.F.A.U. (Società Filarmonica di Avigliano Umbro) che invitano i cittadini  ad essere presenti in queste due giornate di manifestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *