Grande successo per i test anti covid gratuiti a studenti e personale scolastico Adesione massiccia ad Avigliano e Montecastrilli: C.R.I. e sindaci soddisfatti

825
AVIGLIANO UMBRO – 9 gennaio 2022- Giornata di screening tutto il mondo della scuola che si è svolto ad Avigliano e Montecastrilli. Lasciamo parlare i protagonisti che hanno scritto su facebook
C.R.I. Nella giornata odierna il nostro personale è intervenuto in supporto delle Farmacie del territorio per effettuare i tamponi agli alunni per il rientro a scuola domani in piena sicurezza.
7 Infermieri e oltre 20 Volontari che in meno di 4 ore hanno effettuato oltre 600 tamponi.
Un ringraziamento per il supporto ricevuto anche alla Protezione Civile di Avigliano Umbro e all’AVIS di Montecastrilli.
Grazie anche ai sindaci Riccardo Aquilini e Luciano Conti per l’impegno e la disponibilità.
Luciano Conti sindaco di Avigliano Nella mattinata di oggi è stato fatto lo screening dei tamponi rapidi agli studenti, agli insegnanti, al personale Ata, agli autisti dei pulmini, e al personale che comunque ruota intorno alla scuola.
Un positivo Il risultato dei tamponi è stato molto rassicurante, avendo riscontrato solamente un soggetto positivo.
Ripresa della lezioni Domani le lezioni riprenderanno, nel rispetto delle norme Covid . Agli alunni che al momento si trovano in isolamento a causa del covid ,verrà assicurata la didattica a distanza .
Invito La maggior parte degli alunni delle nostre scuole , hanno effettuato il tampone , ho notato che il numero dei tamponi effettuati non corrisponde esattamente al numero degli alunni.
Invito chi non avesse effettuato il tampone per il rientro in sicurezza a scuola  ( nelle 48 ore precedenti la ripresa delle lezioni) a farlo, per non rendere vano il lavoro svolto questa mattina e soprattutto per portare rispetto a chi lo ha fatto. 
Ringrazio, la Regione Umbria, la Farmacia Bettelli, la Croce Rossa di Avigliano Umbro , i volontari della Protezione Civile di Avigliano Umbro, la Dirigente scolastica, gli alunni ,i genitori ,per aver permesso di rientrare a scuola più sicuri.”
Il Sindaco Luciano Conti

Riccardo Aquilini primo cittadino di Montecastrilli:Si è conclusa la mattinata dedicata ai tamponi per gli studenti e per tutti gli operatori della nostra scuola. Scrivo solo ora perché ho atteso l’inserimento nel sistema di tutti gli esiti dei tamponi.

2 casi positivi A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, siamo a fare gli auguri di una pronta guarigione ai 2 casi risultati positivi degli oltre 350 tamponi effettuati oggi e degli altri svolti nei 2 giorni precedenti per un totale di circa 500 tamponi! 
Al termine di questo screening confermiamo che domani la scuola riprenderà le normali attività didattiche in presenza e, per tutti coloro che risultano positivi al Covid-19 o che sono in quarantena per contatto con gli stessi, in DDI.
Il primo grazie lo vogliamo dedicare alle famiglie e agli alunni che, con un grande senso civico, hanno partecipato a questo screening.  Il secondo a tutto il personale della scuola, del trasporto scolastico e della mensa.
 Per l’organizzazione ed il supporto, a nome nostro e di tutta la comunità, un sentito e doveroso grazie ai volontari di: Croce Rossa Italiana – Comitato di Avigliano Umbro,  Avis Comunale MontecastrilliProtezione Civile Montecastrilli – Gruppo Comunale,  Agricollina
Il tutto non si sarebbe potuto svolgere senza la professionalità e la disponibilità della Farmacia Catastini Montecastrilli e della Farmacia Rotini di Castel dell’Aquila che sono state fondamentali per la riuscita di questa giornata e per i tamponi effettuati anche nelle 2 giornate precedenti, che hanno visto anche la collaborazione della Farmacia Bettelli di Casteltodino.
Grazie e buona ripartenza ai nostri ragazzi “
(nella foto di copertina, tratta dal profilo facebook della C.R.I. di Avigliano Umbro, le auto in fila durante lo screening di questa mattina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *