Il Comune di Avigliano solidale con l’Ucraina Le parole del sindaco Luciano Conti

770

Avigliano Umbro , 1 Marzo 2022 – Ieri (28 febbraio 2022)in serata il Sindaco ha reso noto l’ intento di tutta l’ amministrazione comunale di promuovere iniziative di sostegno e solidarietà per il popolo ucraino . Come ha evidenziato il primo cittadino :”

Le parole di Luciano Conti (foto sotto):Purtroppo ci troviamo di fronte ad un evento che mai avremmo pensato di dover vivere ma, la  guerra sta seminando morte e disperazione in Ucraina , una guerra che non porterà ne’ vincitore ne’ vinti ma solo devastazione soprattutto sui bambini le prime vittime innocenti della follia dell’ uomo “.

Vicinanza Pertanto alla luce di queste atrocità tutte le associazioni territoriali , Croce Rossa, Protezione civile e l’ amministrazione comunale intendono manifestare in primis la più profonda vicinanza all’Ucraina e inoltre svolgere tutte le azioni di sostegno materiale con viveri e medicinali  affinché anche Avigliano Umbro  con i suoi  abitanti sia presente , come sempre nelle situazioni di emergenza e,  dia un contributo per questa causa.

Il Sindaco sottolinea “la necessità di attendere indicazioni precise sul da farsi onde evitare di vanificare o che gli aiuti vedano dispersi. Pertanto oggi in giornata si svolgerà una riunione tra l’ amministrazione comunale di Avigliano Umbro e Montecastrilli con la partecipazione della parrocchia , della Croce rossa in modo da pianificare  l’ iter dei soccorsi “.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *