‘ Il lavoro del futuro’, un concorso riservato ai ragazzi delle scuole medie del territorio Le parole dei sindaci di Avigliano e Montecastrilli

809

AVIGLIANO UMBRO – 1 maggio 2022- Coservice2012 Srl, società di consulenza che si occupa di risparmio energetico in ambito industriale, con sede ad Avigliano Umbro, promuove questa iniziativa che vuole focalizzare l’attenzione sui progetti di vita dei ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Prima edizione La prima edizione del concorso “Lavoro del Futuro” nasce da un’idea del fondatore di Coservice2012, Cristiano Gubbioni: “Le aziende, in generale, vorrebbero assumere ventenni con idee chiare sul loro futuro professionale. Ma se non ci interessiamo seriamente alle loro idee prima che arrivino a quell’età, come potremo avere una generazione pronta e determinata a entrare nel mondo del lavoro? Coscienti di essere una goccia nel mare, ci piace pensare di aver fatto qualcosa di concreto per incoraggiare questa generazione, che ha già affrontato tante situazioni difficili, a progettare il proprio futuro”.

Scadenza e premiazione Il concorso, realizzato grazie alla indispensabile collaborazione della Preside Stefania Cornacchia e dei Sindaci Riccardo Aquilini e Luciano Conti, si chiuderà il 2 Maggio, data entro la quale presentare il modulo di iscrizione.  Il 2 Giugno alle ore 16, presso il centro fieristico di Montecastrilli, si terrà la premiazione dei primi tre classificati, con la lettura dei migliori progetti. Oltre a duemila euro di premi per i ragazzi, verrà donato anche materiale scolastico, per un valore complessivo di mille euro, al plesso frequentato dal vincitore.

Le parole dei sindaci di Avigliano e Montecastrilli – Luciano Conti (sindaco di Avigliano)- Abbiamo accolto con molto interesse l’iniziativa promossa da questa giovane azienda del territorio che ha scelto di investire sulla creatività dei ragazzi e sulla scuola ragionando sul grande tema del “lavoro del futuro. Siamo convinti che questa sinergia fra pubblico e privato, dimostrata dal bando di concorso di Coservice , possa rappresentare la giusta via per lo sviluppo del nostro territorio” . Riccardo Aquilini (sindaco di Monrecastrilli): Un’iniziativa lodevole che pone al centro dell’attenzione i ragazzi, i quali hanno realizzato degli ottimi lavori e che sarò lieto di premiare il prossimo 2 giugno. Un grande plauso va a chi ha ideato e realizzato questo progetto che è importante per lo sviluppo del nostro territorio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *