EventiTerritorio

‘Il Moro accoglie Chicchirichella’, inizia il gemellaggio carnevalesco tra Avigliano e Mondovì

616

AVIGLIANO UMBRO- Le maschere umbre della commedia dell’arte  al Carnevale di Mondovì Come già accennato nell’articolo riguardante il Carnevale ad Avigliano (https://www.aviglianonews.it/il-ritorno-del-trionfo-del-carnevale-le-maschere-umbre-saranno-anche-a-mondovi/), quest’anno le Maschere Umbre della Commedia dell’Arte, frutto della mente di Oliviero Piacenti, parteciperanno al Carnevale di Mondovì, che si terrà dal 28 Gennaio al 18 Febbraio 2018.

Il comunicato ufficiale  Oggi pomeriggio, infatti, è uscito il comunicato che sancisce il gemellaggio tra il “Carlevè ‘d Mondovì” e le Maschere Umbre. Lo riportiamo di seguito: “Il Carlevè unisce Mondovì e Avigliano Umbro: il Moro accoglie Chicchirichella “.Il tradizionale gemellaggio carnascialesco porta nel Monregalese le maschere umbre della commedia dell’arte. SABATO 20 GENNAIO 2018, alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale – Municipio di Mondovì, è in programma la conferenza stampa di presentazione del CARLEVÈ ‘D MONDVÌ.” Inoltre, nella locandina con le date delle sfilate dei carri ( 4 e 11 Febbraio) appare Chicchirichella, di fianco al “Moro” , uno dei personaggi simbolo di Mondovì.

Un’idea di Oliviero Piacenti  che è diventata realtà La partecipazione delle Maschere Umbre ad una manifestazione così importante è il segno che con il tempo l’idea di Oliviero di creare quattro personaggi così caratteristici e singolari ha avuto i suoi frutti. Chicchirichella, Nasoacciaccato, Nasotorto e Rosalinda apriranno la sfilata del 4 Febbraio 2018 proprio davanti al Moro, il carro più importante dell’evento. Grande entusiasmo anche da parte di Paola Contili, direttore artistico del “Laboratorio del Paesaggio”  e concreatice delle Maschere, che considera la partecipazione al Carnevale di Mondovì come “una grande soddisfazione ed un’importante opportunità che può dare ancor più visibilità al nostro progetto artistico”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *