Eventi

Il programma ufficiale dell’Agosto Aviglianese Tutte le serate dal 3 al 15 agosto 2017

766

Manca davvero poco all’inizio della 42esima edizione dell’Agosto Aviglianese; poche ore fa sul suo sito, la Pro Loco ha finalmente reso pubblico il programma completo, composto dalle classiche serate danzanti oltre che da altri interessantissimi eventi. Noi vi avevamo già parlato, seppur a grandi linee, di alcune serate che si svolgeranno in Piazza del Municipio e all’Osteria del Cicchio. Oggi andremo un po’ più nel dettaglio, rendendo noti anche eventi che non hanno a che fare con balli ed orchestre ma che sicuramente avranno lo stesso livello di bellezza ed importanza. Andiamo con ordine:

Sabato 5 Agosto 2017, giorno in cui si svolgerà la Notte Bianca, presso la Piazza del Municipio alle ore 21.30 andrà in scena lo spettacolo “Sulle note di Mogol”, con la banda ufficiale del CET e la voce della cantante CARLOTTA, accompagnata da due allieve di rilievo: Valeria Farinacci, che quest’anno ha partecipato a Sanremo giovani; e Olivia Silveri, cantautrice fresca di contratto con un importante casa discografica.

La sera del 6 Agosto alle ore 21:00 in Piazza dell’Unità, di fronte alla Chiesa Parrocchiale, si esibiranno i Tetrachorus, con uno concerto di fisarmonica e percussioni, mentre il giorno dopo, 7 Agosto 2017, sempre in Piazza dell’Unità, ci sarà un evento per ricordare Oliviero Piacenti: verrà infatti proiettato  “Quelli della notte”, una parodia dello spettacolo di Renzo Arbore, ideato ed interpretato dallo stesso Oliviero insieme ad altre persone del paese, nel 1985. Lo spettacolo di Oliviero Piacenti verrà proiettato anche il giorno dopo, 8 Agosto 2017, stesso luogo e stessa ora.

Nella serata di Giovedì, 10 Agosto 2017, alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Avigliano, ci sarà l’esibizione del Maestro Alvaro Serangeli, che presenterà al pubblico il suo ultimo album “Sole, sole, sole…”. Sabato 12 Agosto sarà ancora protagonista il Maestro Serangeli, con l’ormai consolidato evento dell’ “Orchestra Motor Futurista”, un concerto dove i veri protagonisti sono i mezzi agricoli. L’evento si svolgerà presso la Piazza delle Scuole Comunali alle ore 19:00. Prima di lui, alle 18:00, in Piazza dell’Unità, si esibirà la Lucrezia’s Small Band; un pomeriggio all’insegna dello swing per la gente che parteciperà. Inoltre, è prevista anche una lezione di prova gratuita con i maestri della scuola Swing Cats di Terni.

Il 13 Agosto 2017, a partire dalle 9:00 fino alle 13:00, ci sarà la seconda edizione dell’ evento “Enduro del Manfricolo”, una gara di moto da cross ed enduro che si svolgerà presso la zona industriale di Avigliano. La sera, alle ore 21:00, in Piazza del Municipio andrà in scena il concerto della S.F.A.U., diretta dal Maestro Paolo Raspetti. Dopo di loro, serata danzante con Fabrizio e i Simpatici Italiani a partire dalle 21:30.

Nella penultima sera, il 14 Agosto 2017, come da tradizione ci sarà l’estrazione della Lotteria di Beneficenza alle ore 23:00, dopo la serata danzante con Vanessa Moro.

Infine, il 15 Agosto, in Piazza dell’Unità alle ore 17:30 si terrà un evento all’insegna della sicurezza stradale, dedicato in primo luogo ai bambini: “L’angolo della guida sicura”, un percorso ludo-didattico organizzato con la collaborazione della CRI di Avigliano Umbro.

Non resta dunque che aspettare i pochissimi giorni che ci separano da questa nuova edizione, per poi tuffarci a pieno in questo mare di eventi, che sicuramente riscuoteranno un grandissimo successo. Noi di Avigliano News facciamo i nostri più sentiti complimenti alla Pro Loco e a tutte le persone che si sono impegnate per rendere possibili queste manifestazioni. Un grosso in bocca al lupo a tutti e…appuntamento al 3 Agosto!

Di seguito il link al sito della Pro Loco, dove potrete trovare il programma con tutti gli eventi.

http:https://www.aviglianonews.it/il-programma-ufficiale-dellagosto-aviglianese/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *