Internet veloce con la fibra ottica Le principali news di oggi sui quotidiani locali

250

“Diavoli in chiesa. Panche rovesciate, Crocefisso divelto, cera rimossa colata sull’altare e addirittura un tentativo d’incendio: l’assalto alla chiesetta dell’ex policlinico Monteluce lascia spazio a inquietanti scenari: brutale vandalismo o atto satanico?” dice la ‘Nazione Umbria’ riferendosi all’atto vandalico che è successo a Perugia. Il giornale diretto da Pier Francesco De Robertis parla anche di un’altra tematica, sempre in prima pagina: “Sciacalli intorno alle case terremotate. Controlli serrati: quattro pregiudicati romani vengono espulsi da Norcia”.

Su quanto succede a Terni apre il ‘Messaggero Umbria’: “Terni, rivoluzione in giunta. Inchiesta Spada, dopo il rimpasto delle deleghe cambiano assetti e si guarda ai dirigenti. Dodici scatoloni di fascicoli al vaglio della Procura, possibile ampliamento dell’indagine”.

“Novelli a rischio fallimento. La proprietà si presenta dal notaio per la cessione del gruppo. 500 addetti in bilico, scattano le proteste”. Così dice il ‘Corriere dell’Umbria’.

Due notizie da approfondire sulle pagine di Terni, una sul ‘Messaggero, l’altra sul ‘Corriere’. A pagina 47 del quotidiano diretto da Virman Cusenza si legge: “Regionalismo, l’Arpa torna a Terni ma addio alla Camera di Commercio. Aziende pubbliche ed enti camerali, riordino al via per risparmiare. ‘Tema delicato’ incontro il 29”. Nel quotidiano che ha come direttore Anna Mossuto a pagina 39 un’interessante articolo firmato da Maria Luce Schillaci dal titolo: “Internet veloce con la fibra ottica. Pronta la nuova autostrada digitale. Con la posa di 106 chilometri di cavi raggiunte oltre 34 mila unità immobiliari. La sinergia tra Tim e Comune: ha permesso di convogliare sulla città 3,5 milioni di euro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *