Ipervisioni, la grotta bella e la foresta fossile prendono vita Tutti i dettagli

883

Avigliano Umbro , 30 Giugno 2022 – Surgente, in collaborazione con ParsFilm e Business Consulting Communication Event, “portano” la Grottabella alla Foresta Fossile di Dunarobba: e per i bambini, i ragazzi e le famiglie residenti nel Comune di Avigliano Umbro, sarà un’esperienza ASSOLUTAMENTE GRATUITA (così come la visita alla Foresta Fossile, il Centro di Paleontologia e il Centro Studi Piero Gauli)!

Dal 30 giugno fino al prossimo mese di settembre, grazie al sostegno dei Fondi POR-FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Bando per il sostegno agli investimenti nel settore culturale, creativo e dello spettacolo, sarà possibile vivere un’esperienza immersiva davvero UNICA, con l’utilizzo di nuove tecnologie digitali, allo scopo di valorizzare il patrimonio culturale, artistico e paesaggistico di un territorio senza alterarlo o deturparlo, rendendo possibili diversi modi di raccontarlo, percepirlo, fruirlo come IPERVISIONI, ideato per due delle principali emergenze culturali e turistiche del territorio di Avigliano Umbro e pensate come traccia di un percorso di storytelling che in futuro potrà essere ampliato e rafforzato.

HOLOGRAPHIC FOREST è una suggestione visiva ispirata alla storia della foresta fossile che prende vita grazie ad una proiezione con ologrammi 3D realizzata con sistema Hypervsn.
GROTTA BELLA 360° è un video immersivo, realizzato in realtà virtuale e fruibile attraverso appositi visori, Oculus Go, per “entrare” in un luogo estremamente affascinante e, al momento, non visitabile.

Il video di Grottabella è stato realizzato grazie all’autorizzazione concessa dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, con il supporto scientifico del prof. Felice Larocca per il Centro Regionale di Speleologia Enzo Dei Medici e l’assistenza di Federico Spiganti, Maurizio Todini e Carlo Zoccoli del Gruppo Speleologico di Todi.

In collaborazione con la cooperativa Surgente, nelle prossime settimane saranno organizzati incontri ed iniziative dedicate alla Foresta Fossile e alla Grotta Bella per approfondire i contenuti delle ipervisioni proposte.

INFO E PRENOTAZIONI
cooperativasurgente@libero.it
0744/940348

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *