Sport

Kettlebell protagonista ad Avigliano Ieri i campionati regionali, Emanuele Conti: "Siamo una bella realtà"

731

Successo straordinario per i campionati regionali di kettlebell che si sono disputati ieri pomeriggio, 18 febbraio 2017, nella palestra comunale di Avigliano Umbro. Un’iniziativa che si è svolta in contemporanea con altre 4 regioni italiane: Lazio, Sardegna, Piemonte e Liguria.

Il commento di Emanuele Conti, presidente dell’Umbria Ktc, e organizzatore dell’evento insieme alla ‘Kettlebell Lifting’ di Perugia, è veramente positivo: “Hanno partecipato 19 atleti e ci sono stati dei risultati davvero notevoli, come ad esempio nella specialità strappo femminile, dove la ‘nostra’ Ylenia Mariani ha realizzato 144 ripetizioni. Sottolineo anche la prova di Paolo Gagliardi, anch’esso di Avigliano Umbro, un ragazzo di 17 anni che ha fornito un’ottima prestazione nello ‘slancio completo maschile’, con 80 ripetizioni con due kettlebell da 16 kg.  Paolo, visto che è giovane,  se continua ad allenarsi con costanza e a seguire i consigli, sono convinto che otterrà ottimi risultati in prospettiva futura. Per il resto, un sentito ringraziamento a Manuele Gatti e alla sua ‘Kettlebell Lifting Perugia, a Gianluca Bernardini e i suoi atleti di Terni, ovviamente i ‘miei’ dell’ Umbria Ktc. Un plauso va anche all’amministrazione comunale e a tutti coloro che hanno dato una mano e presenziato all’evento. Ora appuntamento da non perdere per i campionati tricolori nazionali che si disputeranno il prossimo 19 marzo a Massa Martana. L’Umbria si conferma una realtà di rilievo in questa disciplina sportiva, continuando una tradizione che va avanti da anni. Siamo in prima in linea per quanto riguarda il kettlebell a livello nazionale e regionale ”.

Dopo le parole del vice campione mondiale delle maratone di kettlebell, ecco quelle di Daniele Gentili, assessore del comune di Avigliano Umbro, che ha partecipato alla cerimonia di premiazione:  “Ringrazio  tutti gli organizzatori per aver portato ad Avigliano questo evento.  Faccio i complimenti a tutti i partecipanti, e mi soffermo in particolare sul lavoro di Emanuele Conti. Lo elogio per quanto ha fatto e continua a fare a livello sportivo e sociale sul nostro territorio. Ricordo che qualche anno fa è stata costituita da zero un’associazione sportiva che oggi può contare su 12 istruttori e più di 300 iscritti, tra cui 80 bambini: ciò a dimostrazione che quando si crede in qualcosa e lo si fa con impegno, passione e serietà si possono ottenere dei risultati importanti. Inoltre mi congratulo con Emanuele per la sua medaglia d’argento ai mondiali di kettlebell, e nello stesso tempo faccio un grande imbocca al lupo a tutti gli atleti della Umbria Ktc che parteciperanno ai prossimi campionati nazionali che si svolgeranno tra poche settimane a Massa Martana”.

Cliccando nel link seguente, potete consultare i risultati delle varie discipline.

REGIONALI RISULTATI KETTLEBELL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *