“La pallavolo avvicina, appassiona, ed entra nel cuore!” La Redazione di Avigliano News intervista l'allenatrice Nicoletta

847

“La pallavolo è uno sport che avvicina,  che appassiona,  che entra nel cuore!” Da questa frase si può percepire tutto l’amore che si dedica verso uno sport. È questo il caso di Nicoletta, allenatrice del Volley Castello che  la Redazione di Avigliano News ha avuto il piacere di intervistare. Cogliamo l’occasione, per ringraziarla nuovamente per la sua disponibilità.

Le parole “Il 2022 è una rinascita per tutti. Finalmente si riprende a praticare sport con uno spirito nuovo, felici di “ricominciare. La palestra , il campo,  è pieno di ragazze che vogliono imparare,  che vogliono giocare e divertirsi”.

Le struttura “La nostra associazione inizia i suoi pomeriggi di allenamento con un bel gruppo di bambine che praticano il minivolley e che partecipano ai raduni regionali con giochi e gare, organizzati dalla federazione. Un altro numeroso gruppo è quello Under 14, composto da ragazze provenienti dal nostro comprensorio, che proprio in questo periodo stanno iniziando a fare i primi tornei. L’ under 16 ha svolto il campionato federale di categoria ed intensifica la sua crescita allenando con la prima squadra.”

Prima squadra Infine, un commento doveroso sul buon momento della Prima squadra che domenica 5 ha raggiunto la 13esima vittoria nel derby contro l’Acquasparta (1-3 il risultato finale) le quali saranno impegnate Sabato prossimo con il Cascia.  A tal proposito, l’allenatrice ha aggiunto:” Una bella squadra, un bel gruppo unito,  che condivide lo stesso obiettivo: giocare,  migliorare, divertirsi e anche  vincere! È una squadra giovane la nostra,  formata principalmente da atlete del 2005/2006 con il supporto di due “senior ” e l’inserimento di ragazze del 2008/2009. I risultati e le soddisfazioni avute finora, sono molte! Tante partite e tante vittorie! Siamo attualmente al primo posto in classifica e devo dire, meritatissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *