Eventi

La Protezione Civile lodata dal Presidente della Repubblica. Presenti i volontari di Avigliano Umbro

676

ASSISI – Una giornata favolosa per la Protezione Civile dell’Umbria,  quella di ieri  martedì 3 ottobre 2017. I volontari  hanno avuto il piacere di ricevere i complimenti del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

A 20 anni dal primo sisma che ha colpito l’Umbria, c’erano tante persone all’evento: anche se era un giorno lavorativo, i volontari, sempre pronti ad aiutare gli altri non sono mancati per questa iniziativa. D’altronde la Protezione Civile, è stata e sarà sempre in prima linea per dare una mano alle persone più bisognose. Oltre al presidente della Repubblica, non potevano mancare la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, e Giuliano Santelli, presidente della consulta regionale della Protezione Civile.

Presente una delegazione di Avigliano Umbro: Loris Poggiani, Gianmarco Oddi, Gerardo Fagioli, Antonio Passagrilli, Daniele Marcelli, Enrico Grasselli, Loretta Sensini e Silvia Bonifazi hanno vissuto una splendida giornata nella città di San Francesco, insieme anche al sindaco di Avigliano Umbro Luciano Conti.

Da segnalare che sono aperte le iscrizioni per partecipare al Corso Base per Volontari della Protezione Civile: il termine di scadenza è fissato per il giorno 20 novembre 2017, e che è possibile ritirare i moduli nella sede del Comune di Avigliano, nell’ufficio di Polizia Municipale.

Loris Poggiani ( a destra nell’immagine sotto) e il sindaco Luciano Conti ( a sinistra nella foto sotto) hanno avuto uno ‘piacevole’ incontro durante la giornata. Ecco la foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *