La Real Avigliano conquista il derby Giornata ancora non brillante per A.M.C 98 e Castello

927

4 Ottobre 2021. Si è disputato ieri il secondo derby stagionale tra la Real Avigliano ed il Castello Calcio. Dopo un primo 1-0 al Comunale di Avigliano Umbro in 0ccasione della seconda giornata di Coppa Primavera , lo stesso risultato, sempre in favore della Real Avigliano,  si è ripetuto nel campionato di Prima Categoria girone D al campo sportivo di Castel dell’Aquila.

Giornata sfavorevole per la A.M.C.98 battuta in casa del Campitello per 2 a 0.

 La cronaca : Avvio di partita aggressivo della Real Avigliano che colpisce un palo nei primissimi minuti di gara e  sfiorando di nuovo il vantaggio al 25 pt su calcio di punizione di Martellotti. Il Castello risponde con diverse occasioni, prima con Picecchi al 18 pt e poi al 40 pt con Sciaboletta lasciando il parziale sullo 0 a 0.  Nel primo tempo da notare, inoltre, un cartellino giallo per entrambe le squadre e la sostituzione di Tomassini con Ceccobelli per il Castello.

La ripresa vede un palo del Castello ancora con Sciaboletta e una ghiotta occasione anche per l’Avigliano ad opera di Brunetti. La situazione di parità si sblocca, la Real Avigliano passa in vantaggio al 34st con un colpo di testa dentro l’area avversaria di Gianluca Brunetti che riceve alla perfezione un calcio di punizione dalla destra battendo Tabuani. Il direttore di gara Liti di Terni proclama cosi  la vittoria della Real Avigliano che si porta a quota 7 punti con il Castello che rimane a 3.  A partita conclusa, da segnalare un cartellino rosso per  il difensore castellese Scappiti.

L’ A.M.C. 98  Nel campionato di Promozione Girone B, l’ A.M.C. 98 affronta il Campitello subendo due reti firmate da Federici  al 21 pt e Mazzoni al 14 st. La squadra di Frosoni rimane a quota 4 punti nella classifica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(In foto il derby Castello-Real Avigliano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *