La situazione Covid-19 ad Avigliano: un guarito e un nuovo positivo Le parole del sindaco Luciano Conti

604

AVIGLIANO UMBRO – 22 gennaio 2021 – Rimangono sempre 20 i casi di Covid-19 ad Avigliano: si registra, infatti, una guarigione e un nuovo positivo.

Le parole del sindaco Luciano Conti: “Giunta comunicazione da parte dell’ASL di un nuovo caso di positività al Covid-19 nel nostro Comune. Si registra anche la guarigione dopo esito negativo del tampone, di un nostro concittadino. Al momento i soggetti positivi sono 20.Dei 20 soggetti, 3 sono ricoverati in ospedale e uno di loro trattato in terapia intensiva. A tutti gli auguri di una pronta guarigione. Verranno effettuati ulteriori tamponi in rapporto all’aumento dei casi. Aggiornamenti a seguire.

Rispetto delle regole e iniziativa per il rientro degli studenti delle scuole superiori in sicurezza “L’aumento dei casi deve renderci ancora più consapevoli che è necessario continuare a rispettare le regole.
È anche necessario prevenire i contagi e questo sarà possibile anche aderendo ad iniziative come quelle promosse per un rientro in sicurezza nelle scuole”.
” A tal proposito, ricordo che domani 23 gennaio dalle ore 9 alle ore 15.30, presso il parcheggio della Croce Rossa, gli studenti che lunedì faranno rientro a scuola possono effettuare i tamponi per avere un rientro in sicurezza.
Ricordo che sarà uno screening previsto per tutti gli studenti umbri, gratuito, indolore, non invasivo.
Fare il tampone dovrebbe essere un atto di responsabilità per la vostra salute, delle vostre famiglie, dei vostri compagni e insegnanti, per questo mi auspico che domani ci sia l’adesione della quasi totalità degli studenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *