La solidarietà delle istituzioni aviglianesi nei confronti della sindaca Laura Pernazza Unanime il cordoglio degli esponenti politici di Avigliano Umbro per l'aggressione subita dalla prima cittadina di Amelia da parte di un balordo

984

AVIGLIANO UMBRO – 17 dicembre 2019 – È unanime il cordoglio da parte delle istituzioni aviglianesi per l’aggressione subita dalla sindaca di Amelia Laura Pernazza nella giornata di ieri (16 dicembre). Un uomo (35enne già noto alle forze dell’ordine) in evidente stato di agitazione, si è infatti recato nel suo studio e, dopo un breve dialogo, ha colpito la sindaca con una manata all’altezza dell’orecchio sinistro. L’uomo è stato successivamente rintracciato, denunciato d’ufficio per lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti ad offendere e sottoposto a TSO. La sindaca, visitata dai medici del pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria” di Terni, ha riportato una prognosi di sette giorni.

Le parole del sindaco Luciano Conti “L’amministrazione comunale esprime solidarietà a Laura Pernazza, sindaca di Amelia, condannando ogni forma di violenza e mancanza di rispetto verso la persona, a maggior ragione verso le donne, nonché rappresentanti istituzionali. Il rispetto non ha né colori né bandiere politiche”, queste le parole del sindaco di Avigliano Umbro.

Il pensiero del gruppo “Socialisti e Indipendenti” “Si porge la più sincera solidarietà al sindaco di Amelia Laura Pernazza e si testimonia la vicinanza dei socialisti. Questo episodio, presumibilmente isolato nelle nostre zone, mette però in evidenza la delicatezza dell’impegno amministrativo nei comuni ed i rischi che corrono i pubblici amministratori quando anche il clima più generale è un clima di scontro. L’attestazione di solidarietà è al sindaco di Amelia ed a supporto del quotidiano lavoro che ogni amministratore a qualsiasi livello è chiamato ad affrontare nel difficile compito di amministrare per il bene dei cittadini. La violenza, di qualsiasi natura essa sia, non va mai tollerata e giustificata, ma al contrario combattuta e biasimata ed è per questo che condanniamo ‘senza se e senza ma’ questo episodio. Contestualmente prendiamo atto, con piacere, che non ci sono state conseguenze alla persona rispetto al gesto messo in atto probabilmente da una persona o alterata o squilibrata”.

La solidarietà del consigliere Daniele Marcelli Anche il consigliere di minoranza del gruppo “Aria Nuova” Daniele Marcelli ha espresso tutta la sua solidarietà per l’aggressione subita da Laura Pernazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *