L’attesa è finita, torna il Palio dei Colombi ad Amelia Stasera spettacolo medievale "Zoè, il principio della vita"

875

Amelia, 23 Luglio 2021 – Sono passati  711 giorni dall’ultimo momento in presenza delle manifestazioni del 𝐏𝐚𝐥𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐂𝐨𝐥𝐨𝐦𝐛𝐢. E finalmente, dopo tanta attesa, ha preso il via  la 47esima edizione del Palio dei Colombi di Amelia che quest’anno vanta un ricco programma con eventi e spettacoli a tema medievale, per culminare il giorno 8 Agosto con la sfida tra le 5 Contrade per aggiudicarsi il tanto ambito Palio. Nella giornata appena trascorsa è andato in scena il primo banchetto medievale “𝐀𝐧𝐭𝐢𝐚𝐧𝐨𝐫𝐮𝐦 𝐂𝐨𝐧𝐯𝐢𝐯𝐢𝐮𝐦” nella suggestiva Piazza Lojali con la presenza delle contrade e delle autorità. Il tutto accompagnato dalle frottole in versi del “Giullar Cortese” 𝑮𝒊𝒂𝒏𝒍𝒖𝒄𝒂 𝑭𝒐𝒓𝒆𝒔𝒊.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e attività all'aperto  ( In foto il banchetto medievale Antianorum Convivium )

Il programma di oggi Questa sera ad allietare il pubblico vi sarà alle 21:30 in Piazza Unità d’Italia la COMPAGNIA PICCOLO NUOVO TEATRO con lo spettacolo “ZOÈ IL PRINCIPO DELLA VITA” ispirato al rapporto Uomo-Natura.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "PALIO DEI COLOMBI IL PROGRAMMA DI OGGI 23.07.21 H.21:30 ZOE' IL PRINCIPIO DELLA VITA SPETTACOLO MEDIEVALE A CURA DELLA COMPAGNIA PICCOLO NUOVO TEATRO PIAZZA UNITA' D'ITALIA TEPAL.CMB Regione Umbria Regione Umbria FONDAZIONE CASSA RISPARMIO TERNI NARN"   (In foto la locandina di questa sera)

Viabilità Si segnala inoltre modifiche alla viabilità nel centro storico come da post su Facebook del Sindaco di Amelia Laura Pernazza dal quale si evince la chiusura al traffico veicolare dalle ore 20 alle 24 Via Della Repubblica, esclusi i mezzi di emergenza; è invertito il senso di marcia su Via Leone IV, Assettati, Via Pomponia, Via Ciatti ecc. (Leggere l’ ordinanza e osservare attentamente la segnaletica) .

Si ringraziano Michele Regno e Maria Barbaccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *