Provincia di Terni

Laurea honoris causa al professor D’Angelo, direttore dei corsi dell’Unitre di Amelia

445

AMELIA – 6 settembre – L’assessore alla cultura Federica Proietti, a nome anche dell’amministrazione comunale, si congratula con il prof. Edoardo d’angelo a cui l’Université de Caen-Normandie e l’Institut de Recherche d’Historie des Textes di Parigi hanno deciso di conferire la Laura honoris causa.

Lo rende noto lo stesso assessore che ricorda come anche il Ministro des Affaires Etrangères et du Developpement International, M. Jean-Yves Le Drian, abbia controfirmato il decreto per la concessione del riconoscimento al professore amerino. La cerimonia, sottolInea la Proietti, si terrà, alla presenza del ministro stesso, nella prima settimana di ottobre (7-8). La lectio magistralis che il prof. d’Angelo pronuncierà ha per titolo: “Serlon de Bayeux: un poète normand méconnu du début du XIIe siècle”.

Il prof. D’Angelo, docteur de la Sorbonne, è professore ordinario di Filologia latina medievale all”Università di Napoli SOB e Presidente CoMUL (Consulta per il Medioevo e l’Umanesimo Latini). “Molto intenso  – rimarca l’assessore Proietti – è il suo impegno anche scientifico ad Amelia dove è direttore dei corsi dell’Unitre e autore di interessanti studi alcuni dei quali ancora in corso sulla città e sul territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *