L’aviglianese Fabio Sensini tra i protagonisti del Jordan Trail Altre sette persone hanno partecipato all'impresa sportiva

1.220

Avigliano Umbro, 4 Dicembre 2023- Fabio Sensini ed altri sette suoi amici hanno compiuto un’impresa sportiva: 142 chilometri di corsa e marcia nel deserto del Wadirum, in Giordania. Tutto questo dal 15 al 20 Novembre partendo da Petra con un semplice zainetto. La disciplina di riferimento è chiamata Ultra trail running e consiste in una corsa lenta, ma ripetitiva da effettuarsi in medio lunghi tragitti, dove la montagna è, forse, la meta piu ambita.

Una curiosità Gli otto “coetanei”, durante un intervista rilasciata, alla domanda su chi avessero incontrato lungo il viaggio, hanno risposto:” Un viaggiatore irlandese che stava affrontando un viaggio di quaranta giorni ed un beduino. Siamo passati sopra ad una vipera ‘cornuta’ fortunatamente senza provocarle una reazione”. “Volevamo condividere questa immensa gioia che ha rafforzato la nostra amicizia, in un posto davvero fantastico”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *