Territorio

Le danze di Piazza del Municipio Tanta musica e applausi per ballerini e gruppi

876

Le serate danzanti in Piazza Del Municipio dell’Agosto Aviglianese: un piccolo e sintetico resoconto di chi le ha vissute, applaudendo gli artisti che giorno per giorno si sono avvicendati sul palco.

Dopo l’iniziale serata di Giovedì 3 Agosto con l’Orchestra di Roberto Anselmi, si è passati subito, nella serata successiva, ad un nome storico della musica da ballo italiana: l’Orchestra Spettacolo Casadei, la quale ha dato il suo meglio accostando ai successi odierni lo storico repertorio di Secondo e Raoul Casadei.

Grande momenti di musica si sono vissuti Sabato 5 Agosto, la sera della notte bianca, quando si è svolto il concerto “Sulle note di Mogol… in Mille e una Notte”, dove la band del C.E.T. ha riproposto alcuni dei più grandi successi dell’autore Giulio Rapetti in arte Mogol, insieme alla voce di Carlotta ed alle ospiti Valeria Farinacci ed Olivia Silveri.

Domenica 6 Agosto si è concretizzata l’unione fra musica, danza e cultura con le esibizioni degli “Sbandieratori e musici Città di Amelia” e dei ballerini della scuola A.S.D. Samba del Maestro Simone Serangeli.

Da Lunedì 7 a Mercoledì 9 Agosto si sono susseguite tre grandi serate danzanti. Ha aperto la settimana la grande Orchestra Spettacolo Vincenzi (della quale abbiamo parlato ampiamente in precedenza), seguita dal gruppo guidato da Simona Quaranta. Il culmine si è avuto nel giorno finale di questo “triduo del liscio” con il neo-nato complesso di Matteo Bensi, ex-cantante dell’Orchestra Italiana di Franco Bagutti, il quale sta riscuotendo un enorme successo in tutta la penisola.

Giovedì 10 Agosto il complesso di Giulia e i Balla Balla si è reso protagonista di un ottimo spettacolo, seguito la sera successiva dall’Orchestra di Daniele Amoroso, assai conosciuto grazie anche alle sue partecipazioni televisive su Canale Italia. Il complesso di Daniele Amoroso ha dimostrato una ottima competenza scenografica, realizzando una bellissima coreografia sulle note della colonna sonora de “Il gladiatore” (ri-arrangiata dal M° Frank Pappalardo) facendo poi esplodere, in conclusione di questa esibizione, alcuni piccoli fuochi d’artificio.

 

Sabato 12 Agosto si è avuta una delle serate top dell’Agosto Aviglianese 2017: la grandiosa serata danzante con l’Orchestra di Omar Lambertini. Senza mezzi termini, un fiume di persone si è riversato ad Avigliano Umbro per poter assistere allo spettacolo offerto da una delle orchestre da ballo italiane più rinomate e conosciute in questo momento. Le foto allegate a questo articolo ne sono piena testimonianza.

Domenica 13 Agosto abbiamo avuto la presenza del gruppo di Fabrizio & I Simpatici Italiani, guidato dal montecastrillese Fabrizio Rosati, seguito poi dall’ottima orchestra di Vanessa Moro il 14 di Agosto.

Il giorno di Ferragosto ha concluso le serate danzanti, e di conseguenza il XLII Agosto Aviglianese, l’Orchestra di Luca Sebastiani, nella quale è presenza fissa Claudio Di Muzio, campione del mondo di organetto dal 1994 al 2010, oltreché ospite delle trasmissioni televisive Domenica In e I raccomandati.

Grandissime e graditissime dal pubblico quindi le presenze delle Orchestre in Piazza Del Municipio per l’edizione 2017 dell’Agosto Aviglianese. Ora non ci resta che attendere le sorprese per la XLIII Edizione del 2018!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *