Lingua dei segni, Paola Torcolini sarà la docente del corso organizzato dalla IERPOF Nel dettaglio il comunato stampa
25 Settembre 2024 – L’obiettivo del corso è fornire a tutti i partecipanti gli elementi di conoscenza di base relativi alla Lingua Italiana dei Segni (Lis), sostenerli e avvicinarli all’utilizzo della LIS per migliorare la comunicazione nei confronti di ragazzi con disabilità sensoriale uditiva.
Durata e Programma 20 ore di lezioni frontali (Il corso è rivolto a tutti).
Comparazione Lingua Italiana E Lingua Dei Segni Italiana, Ginnastica Manuale, Approccio e comprensione della LIS in forma semplice, Dattilologia, espressioni facciali e labiali, Nozioni base: forme di saluto, ringraziamenti, conversazioni, Forme grammaticali LIS, Gli aggettivi (qualificativi, dimostrativi), Stati d’animo, Nomi comuni, di persona, di cosa, astratti, concreti, Esercizi per la stimolazione visiva e manuale, Esercitazioni laboratoriali pratiche, brevi dialoghi tra i corsisti, Incontro con una persona sorda.
Data, luogo e costi A partire dal 7 ottobre 2024 dalle ore 16.00 alle ore 18.00. SEDE PERCORSO FORMATIVO: Terni (TR) Via Alberto Mario N.20 (c/o Centro PsyUp). Il costo è di € 120
Attestazioni rilasciate
Attestato di Partecipazione
Per ulteriori informazioni: Dott.ssa MICAELA ROSATI 3488049470 Oppure scrivere a
ierfop@ierfop.org. Iscrizioni aperte dal 5 settembre 2024
DOCENTE:
Dott.ssa Paola Torcolini