Lugnano, il produttore dei ‘Simpson’ ospite nel sito archeologico di Poggio Gramignano

730

LUGNANO IN TEVERINA – 30 aprile – Sarà ospite di Lugano in Teverina il 22 giugno Rick Polizzi, uno dei più importanti produttori della fortunata serie di cartoon statunitense I Simpson. Lo rende noto il consigliere delegato alla cultura Alessandro Dimiziani nel presentare gli “Eventi di Primavera” che inizieranno il 5 maggio per terminare il giorno del solstizio d’estate coincidente con la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia e l’avvio della terza campagna di scavi dell’università dell’Arizona al sito archeologico di Poggio Gramignano. Proprio il sito avrà l’ospite speciale in Polizzi.

Il consigliere delegato alla cultura  “E’ stato possibile – spiega Dimiziani – grazie all’amicizia che il produttore ha con il professor David Soren”. Il vincitore di tre Emmy Awards sarà guidato dal Comune alla scoperta delle eccellenze del territorio e riceverà, dal sindaco, Gianluca Filiberti, il rosone d’argento e l’adozione onoraria di un ulivo della collezione mondiale. Sugli Eventi di Primavera Dimiziani sottolinea le iniziative che riguarderanno la letteratura con il Maggio dei Libri, la fotografia con il Festival “Guardare lontano”, la tradizione e l’enogastronomia con l’antica Festa della Santissima Madonna di Ramici, l’ambiente con i cammini dell’amerino, la musica con il festival del Maggio Organistico Amerino e la Giornata europea della Musica, il passaggio della Mille Miglia e la Notte Romantica.

Altri eventi Sabato 5 maggio si svolgerà “La Passeggiata delle Fontane”, una camminata tra storia e natura che partirà dal centro storico in piazza Santa Maria alle 9 e visiterà il sistema di approvvigionamento della Lugnano medioevale. Il programma prevede poi la visita a vari fontanili con la descrizione delle loro storie, in particolare la fontana del Cunicchio, quelle delle Morre, di Ranti, di Pulciotto e di Marcinano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *