Eventi

Madonna delle Grazie, la festa inizia mercoledì 10 maggio Il calendario degli eventi organizzati dai residenti del rione aviglianese

1.148

Torna l’appuntamento con la Festa del rione ‘Madonna delle Grazie’ che si svolgerà da mercoledì 10 a domenica 14 maggio.

Importante dal punto di vista religioso sarà l’evento di mercoledì 10 maggio alle ore 18.30: la cerimonia di inaugurazione della chiesa di Madonna delle Grazie, con benedizione dell’altare: si tratta di un’opera di ristrutturazione che ha avuto il luogo di culto, ora pronto ad ospitare nuovi eventi religiosi .

Sempre mercoledì alle ore 21 in Piazza Piave ci sarà lo spettacolo ‘Il Dove, l’altrove. Vedere oltre perché altro, molto è da vedere’ realizzato dai bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di Avigliano Umbro.

Giovedì 11 maggio, sempre alle ore 18.30 nella ‘nuova’ chiesa di Madonna delle Grazie ci sarà la Celebrazione della Santa Messa, con l’affidamento alla Madonna delle Grazie dei bambini della Prima Comunione, mentre alle ore 20.30 si svolgerà ‘A cena con Nasotorto’.

Venerdì 12 maggio alle ore 18 ci sarà la recita del Santo Rosario e Santa Messa nella chiesa della Madonna delle Grazie. Un’ora dopo omaggio alla Vergine Maria con canti e letture: all’evento parteciperà il coro polifonico Interparrochiale di Avigliano Umbro – Castel dell’Aquila. Alle ore 21 torneo di briscola e burraco in Piazza Piave. Il programma prevede anche sabato 13 maggio alle ore 18 nella chiesa del rione la recita del Santo Rosario, mentre alle ore 20.45 ci sarà la Santa Messa e Processione con l’immagine della Madonna delle Grazie. In Piazza Piave alle ore 21.30 suonerà il gruppo musicale ‘Bernardini-Melari & gli amici di Avigliano’.

Domenica 14 maggio le iniziative cominceranno presto. Alle ore 7 le confessioni nella chiesa ‘Santissima Trinità’, poi alle ore 8.30 passeggiata ‘Quanno pedalavamo a sottocanna’ ,e  a partire dalle ore 9 ci sarà il Mercatino delle Grazie.   Alle 7.45 la Santa Messa nella chiesa del rione, alle 16 ‘Caccia al tesoro per le vie del paese’ per bambini e ragazzi, a seguire intorno alle 17 il concerto della banda di Avigliano Umbro. Alle 18 giochi popolari e Preghiera del Vespro e Santo Rosario.

L’evento conclusivo della festa sarà il concerto del gruppo musicale ‘Tommaso ed Emiliano’ che si esibiranno in piazza Piave alle ore 19.30

La festa è organizzata dai residenti del rione ‘Madonna delle Grazie’ in collaborazione con la Pro Loco di Avigliano Umbro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *