Maratona dell’Olio, iniziano i preparativi per l’evento di Avigliano

656

AVIGLIANO UMBRO – 18 febbraio 2019 – Sarà Avigliano Umbro il Comune capofila e organizzatore della Maratona dell’Olio 2019. Lo rende noto il sindaco, Luciano Conti, che ha partecipato, insieme alla giunta e ad alcuni consiglieri comunali, alla prima riunione organizzativa della decima edizione, sottolineando lo spirito aggregativi e la volontà di ripetere e migliorare i successi dell’anno scorso. “La Maratona dell’Olio – dichiara Conti – è un evento che rappresenta un volano eccezionale per i nostri prodotti ma soprattutto per il nostro territorio”.

I presenti Il comune di Avigliano Umbro era rappresentata all’incontro (che si è svolto nei giorni scorsi nel Municipio di Avigiliano) oltre che dal sindaco Conti anche dal vice sindaco Roberto Pacifici, dall’assessore Daniele Gentili, dai consiglieri Luca Cricchi e Angelo Melari e dai coordinatori del progetto, tra cui Marisa Benigni. Un delle priorità stabilite nella riunione sarà a breve l’organizzazione di incontri con i produttori del territorio per individuare la data e alcune modalità della prossima edizione.

I commenti dell’amministrazione “Come tutti gli anni lo spirito aggregativo di questa manifestazione- si legge sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Avigliano – ideata dall’ex sindaco di Guardea Gianfranco Costa, ha fatto emergere la volontà di tutti i comuni presenti alla riunione, di migliorare e promuovere al meglio questo evento che rappresenta un volano eccezionale per i nostri prodotti ma soprattutto per il nostro territorio.
Tante idee sono state messe sul tavolo per lanciare questa decima edizione dopo aver analizzato l’evento dell’anno scorso che si è svolto ad Orvieto e che ha ottenuto un grande successo mediatico.

“Tante iniziative di promozione del territorio” Abbiamo proposto un coinvolgimento attivo di tutte le amministrazioni con iniziative di promozione negli eventi di spicco di tutti i comuni della Maratona dell’Olio. Una vera e propria Maratona di iniziative per la promozione del nostro olio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *