EventiProvincia di TerniTerritorio

Maratona dell’Olio, ultimi dettagli per la trasferta in Piemonte Riunione dei comuni partecipanti all'iniziativa a Montecchio

525

Secondo incontro del tavolo dei Comuni della Maratona dell’Olio. Ieri, giovedì 11 maggio 2017 i rappresentanti delle istituzioni si sono riuniti nel Municipio di Montecchio.

A fare gli onori di casa il primo cittadino Federico Gori, il quale si è soffermato sull’importanza che rivesta la Maratona dell’Olio, che rappresenta un vero e proprio valore aggiunto per i Comuni coinvolti nell’iniziativa.

Per quanto riguarda Avigliano Umbro, erano presenti i consiglieri Luca Cricchi (il primo da sinistra nella foto) e Angelo Melari (il secondo da sinistra nella foto).

L’incontro si è sviluppato sopratutto sugli aspetti relativi all’organizzazione della trasferta piemontese del 27 e 28 maggio. Infatti, una delegazione dei rappresentanti dei comuni dell’Amerino, sarà presente a Gattinara, in provincia di Vercelli , in occasione dell’evento ‘Rosa di Maggio’ per rafforzare i rapporti con l’associazione dei comuni denominata’ Paesaggi sotto il Rosa’: in questa occasione verranno promossi scambi commerciali tra i territori con l’organizzazione di workshop tematici e una mostra mercato dei prodotti tipici locali, rinnovando di fatto il gemellaggio umbro-piemontese. Quindi, questa iniziativa, sarà da ‘traino’ per valorizzare ed esportare le bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche dei comuni coinvolti nella ‘Maratona dell’Olio’: in Piemonte, quindi, ci saranno anche dei rappresentanti di Avigliano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *