Eventi

Maratona dell’Olio, una delegazione del Comune di Avigliano alla presentazione ufficiale della manifestazione

588

ROMA -Sì è’ svolta questo pomeriggio, a Spazio Europa, presso gli uffici della Commissione Europea a Roma, la conferenza stampa di presentazione della Maratona dell’Olio 2017 che si svolgerà il 24-25-26 Novembre a Lugnano in Teverina

Per Avigliano Umbro, erano presenti il Sindaco Luciano Conti e i consiglieri comunali di maggioranza, Angelo Melari e Luca Cricchi.

All’incontro hanno partecipato i primi cittadini o i delegati dei comuni che partecipano alla Maratona dell’Olio, oltre a numerosi giornalisti ed operatori turistici. La massiccia presenza degli amministratori, rafforza la volontà del gruppo di lavoro a valorizzare l’olio, i prodotti locali e i territori.

Il Comune di Avigliano Umbro ha ricevuto un plauso particolare dagli organizzatori ‘per l’entusiasmo e l’abnegazione dimostrata, nonostante sia stato l’ultimo, in tempo cronologico, ad aderire alla manifestazione .

Inoltre il presidente della Provincia di Terni Giampiero Lattanzi  nel ‘descrivere le  bellezze paesaggistiche della nostra Regione e della provincia di Terni, ha citato la Foresta Fossile di Dunarobba come uno dei siti turistici più importanti dell’Umbria.

L’Amministrazione Comunale di Avigliano, quindi, si ritiene’ soddisfatta, ma non appagata di quanto fatto finora, relativamente alla promozione del territorio in questo anno e mezzo di mandato.  Tante iniziative, sono già state sostenute, ma molte altre sono in divenire, con l’intento di realizzarle. C’è la volontà di investire nel territorio perché si pensa che  racconti le nostre radici e la nostra storia, e nello stesso tempo descriva la bellezza di se e delle persone che lo abitano’.

Alla Maratona dell’Olio di Lugnano in Teverina, il Comune di Avigliano Umbro parteciperà con uno stand enogastronomico a base di prodotti tipici con dolci e cibo a base di olio, che è in fase di realizzazione insieme alle Pro Loco di Avigliano, Toscolano, e Dunarobba.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *