Mattia Capaldini, dall’infortunio al ginocchio alla guida dei Giovanissimi Il capitano dice: "Avigliano la mia seconda famiglia"

642

AVIGLIANO UMBRO – 18 dicembre 2022-Avere un serio infortunio durante la stagione, ma nonostante questo, non abbattersi e dare una mano al settore giovanile alla Real Avigliano. Questa è la storia del capitano della squadra di mister Carlone, Mattia Capaldini, protagonista assoluto.

La storia Tutto ciò è stato narrato in un articolo apparso nei giorni sul ‘Messaggero’ a firma di Lorenzo Pulcioni, che riprendiamo per alcune parti. Il 26 ottobre di quest’anno, durante il match di Sant’Eraclio contro la Virtus Foligno, il ginocchio cede e Mattia si rompe il crociato, menisco e collaterale interno: “Non mi sono fatto mancare niente – ha detto Capaldini-il chirurgo che mi aveva operato l’altro ginocchio anni fa mi ha chiesto come facessi a stare in piedi” . Il sogno del calciatore della Real Avigliano, è quello di tornare i campo per dare una mano ai propri compagni nella ricorsa verso la salvezza. Ma non è tutto.

Avigliano come una famigliaInizialmente avevo pensato di smettere – ha dichiarato Capaldini – ma sento di poter dare ancora qualcosa. Avigliano è la mia famiglia, qui vive la mia ragazza, e adesso anch’io. La società e il mister mi sono sempre stati vicini, non mi sono mai sentito fuori dal gruppo e non mi perdo un allenamento della prima squadra. La Promozione è una categoria giusta, sia per i calciatori che per la società, anche se qualcuno dice no”.

La squadra Giovanissimi Un legame forte con l’Avigliano: “Non andrei mai via- ha dichiarato Capaldini- nemmeno per un discorso economico”. E così, quando la società gli ha chiesto una mano per allenare la squadra dei Giovanissimi Provinciali, Mattia non si è tirato indietro: “Cerco di dare ai miei ragazzi ciò che mi è stato insegnato. Ma devo dire che sono loro a trasmettere tanto a me. Non mi aspettavo che potesse essere un’esperienza così coinvolgente ed interessante”. Da segnalare, che per Capaldini, si tratta della sua seconda esperienza da mister nelle giovanili dell’Avigliano, visto che alcuni anni fa era stato alla guida dei Piccoli Amici.

(nella foto di copertina, Mattia Capaldini al centro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *